rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Vincono 3-1 ma fanno una sostituzione di troppo. Incredibile ko a tavolino

Il match ha visto prevalere l'Under 15 dell'Arezzo che ha sfruttato l'errore nei cambi dei pari età del Rieti

Avevano fatto il colpaccio contro un avversario più quotato: 3-1 al fischio finale e tre punti d'oro, per muovere la classifica e risollevarsi dai bassifondi. E invece un cambio di troppo ha rotto loro le uova nel paniere. La conferma ufficiale è arrivata con il comunicato del Settore giovanile e scolastico della Figc: la squadra giovanile del Rieti Under 15 (serie C girone C) perde 0-3 contro i pari età dell'Arezzo. Gli amaranto ringraziano e salgono in graduatoria a 18 punti. Questa la cronaca del match sul sito delle giovanili dell'Arezzo:

I ragazzi guidati da mister Massimiliano Bernardini tornano in campo e lo fanno in casa del Rieti. Partita subito in salita per gli amaranto, al 4′ i padroni di casa passano in vantaggio con Ilarità. Il Rieti sfrutta le occasioni che crea e al 22′ trova il raddoppio con D’Avanzo. L’Arezzo non ci sta e al 30′ accorcia le distanze con Bonavita. Manco il tempo di festeggiare e il Rieti trova la rete del definitivo 3 a 1. Questo è il risultato del campo, ma la Federazione ha riscontrato un’irregolarità nelle sostituzioni del Rieti e ha assegnato all’Arezzo la vittoria a tavolino per 3-0.

L'errore è dovuto al numero di interruzioni del gioco. E' infatti possibile operare 7 cambi ma interrompendo il gioco massimo tre volte. Il Rieti ha violato questa norma che è costata il ko.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincono 3-1 ma fanno una sostituzione di troppo. Incredibile ko a tavolino

ArezzoNotizie è in caricamento