rotate-mobile
Calcio

Sarri esonerato: finisce qui l'avventura con la Juve. Fatale l'eliminazione dalla Champions

L'allenatore valdarnese, che ha iniziato la propria gavetta nei dilettanti della provincia di Arezzo, è stato sollevato dall'incarico con la squadra bianconera

Fatale è stata la bruciante eliminazione agli ottavi di Champions League ieri sera contro il Lione. Maurizio Sarri è stato esonerato dalla Juventus dopo una sola stagione e nonostante lo scudetto vinto appena due settimane fa. Ma aldilà del campionato italiano, l'obiettivo della squadra bianconera era migliorare il cammino in Europa e dopo l'eliminazione ai quarti di finale con l'Ajax dello scorso anno, in questa strana stagione segnata dallo stop per l'emergenza coronavirus, l'uscita agli ottavi rappresenta un passo indietro per la dirigenza. Così è maturata la decisione di cambiare guida tecnica. L'avventura con la Vecchia Signora per il tecnico valdarnese, la cui scalata al calcio professionistico è partita proprio dalla provincia di Arezzo, si chiude qui.

Il comunicato ufficiale della Juventus

Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra.  La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarri esonerato: finisce qui l'avventura con la Juve. Fatale l'eliminazione dalla Champions

ArezzoNotizie è in caricamento