rotate-mobile
Calcio

La Sansovino è tornata: gli arancioblù salgono in Promozione

Dopo quattro stagioni la Sansovino torna in Promozione. La vittoria interna contro il Valdichiana ha dato la certezza matematica

È stata festa grande ieri allo stadio de Le Fonti per un successo inseguito e atteso da quattro stagioni. Un successo arrivato in una domenica a dir poco strana, quella in cui il calcio aretino si è svegliato con la notizia di Gregorio Pagliucoli, ex giocatore e anche capitano della Sansovino di Sarri (e non solo).

Era il maggio del 2018 quando la Sansovino scese in Prima categoria. La risalita è stata più lunga del previsto ma non certo per demerito del club che ha oggi in Alessandro Iacomoni il suo presidente. Le ambizioni e il progetto savinese si sono dovuti scontrare con le due annate fermate dal Covid, quando in maglia arancioblù erano arrivati giocatori come Nikolla, Biscaro Parrini, e poi i vari Vasseur, quindi Benucci e Sereni. Tutta gente da categoria superiore con l'obiettivo di vincere senza se e senza ma, aprendo un nuovo ciclo.

Vincere non è mai facile, soprattutto quando tutti ti aspettano al varco e sei nel mirino fin dal precampionato. La Sansovino però è stata più forte di tutto e tutti, e sono anche i numeri a dirlo. Una sola sconfitta, 18 vittorie, 4 pareggi e se non bastasse 60 gol fatti e 12 al passivo. Numeri che la dicono lunga sulla squadra allenata da Marco Iacomoni, tecnico che dopo ottime annate alla guida dei vivai di Arezzo Football Academy e Santa Firmina adesso è diventato profeta in patria.

Ieri, contro il Valdichiana, il tripudio di bandiere arancioblù e la festa con i propri tifosi, con giro di campo a bordo di un pick-up e festeggiamenti proseguiti poi nel corso della serata fino alle ore piccole. All'orizzonte c'è l'ultima giornata della regular season quindi spazio alla programmazione per un futuro che non potrà essere da comparsa in Promozione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sansovino è tornata: gli arancioblù salgono in Promozione

ArezzoNotizie è in caricamento