rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Sambenedettese-Arezzo, le pagelle. Si salvano i centrali, davanti manca 'peso'

I tre centrali di difesa non deludono. Serrotti e Sala pagano sulla punizione, ma davanti l'Arezzo è leggero

Le pagelle degli amaranto.

SALA 5,5 - Controlla le palle alte (come prevede il suo ruolo) ma sulla punizione di Botta, anche se la visuale era coperta in parte dalla barriera 'bis' della Samb, poteva forse piazzarsi meglio.

SBRAGA 6,5 - Per 90' non ha fatto vedere mai la porta a Lescano e Maxi Lopez insieme ai suoi due compagni di reparto.

CHERUBIN 6,5 - Guida la linea, si arrabbia, accorcia, ci mette fisico e pure qualche spintone al momento giusto.

PINNA 6,5 - Vedi Sbraga e Cherubin, con l'aggiunta anche dei raddoppi su Botta. Partita fatta di concentrazione.

VENTOLA 5,5 - Timido e poco preciso quando Cerci (e non solo lui) lo mandano al cross. L'espulsione ci sta e tutto sommato spende il rosso per tenere in vita i suoi.

SERROTTI 5,5 - Dall'estremo nord all'estremo sud (parlando delle sedi delle avversarie del girone B) non cambia il copione. Corsa e palleggio, poi l'esultanza per il gol che resta strozzata questa volta a causa della traversa, preceduta da quel fallo che poteva evitare su un Botta in zona pericolosa ma pur sempre defilato.

ALTOBELLI 6 - Utile alla causa quando deve raddoppiare su Botta e le due punte (dal 25' st DI PAOLANTONIO 6 - A riposo in vista del trittico decisivo entra per tentare l'assalto al pari. Qualche buono spunto, come sempre, parte dai suoi piedi).

LUCIANI 6 - Botta si accentra più del dovuto sia per ordine tattico sia perchè Luciani gli ringhia addosso. In fase offensiva qualche cross e appoggio così così, ma a livello difensivo concede pochissimo (dal 32' st SUSSI 5,5 - Scampolo di partita segnato da suggerimenti non proprio azzecati).

DI GRAZIA 5,5 - Pecca nelle conclusioni e nel non averea tratti il coraggio o la volontà di spingere quando ha la possibilità di andare in contropiede (dal 17' st PIU 5,5 - Un cross pericoloso, una palla non sfruttata perchè in offside, ma pochi palloni giocati e giocabili).

CARLETTI 5,5 - Un solo tiro in porta è un diagonale al termine di un'azione che si è costruito praticamente da solo. Alla ricerca della forma migliore (dal 17' st CUTOLO 5,5 - Mezzo voto per la rovesciata ma il capitano non riesce a entrare in partita).

CERCI 6 - Si parla di 'sprazzi di Cerci' che servono comunque e che mettono timore da quella parte ad Enrici e non solo (dal 17' st PEREZ 5,5 - Cambia la partita pochi minuti dopo il suo ingresso e di palloni utili se ne vedono pochi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambenedettese-Arezzo, le pagelle. Si salvano i centrali, davanti manca 'peso'

ArezzoNotizie è in caricamento