rotate-mobile
Calcio

Coppa | Avanti Cortona e Sansovino. Tutti i risultati e i prossimi accoppiamenti

Sorridono le aretine in Prima categoria, bene anche gli arancioneri nel derby con il Montagnano

Il mercoledì di coppa sorride a Cortona Camucia e Sansovino che nei tornei di Promozione e Prima categoria riescono ad accedere al turno successivo.

Coppa Italia Promozione

Il Cortona di Violetti ha avuto la meglio sul Montagnano per 2-0. Protagonista assoluto Busto, autore di una doppietta, che chiude i conti nel primo tempo nel derby contro la squadra di Scarnicci. Per il Cortona l'avventura prosegue con l'approdo ad una storica semifinale nella quale affronterà il Calenzano al 'Santi Tiezzi'. Nell'altra semifinale lo Sporting Cecina affronterà il Montespertoli a inizio marzo.

Coppa Toscana Prima Categoria

La notturna dello Stadio dei Pini tra Torrita e Sansovino dura 120'. Il punteggio non si sblocca e le due squadre sono costrette ai tempi supplementari. Lo 0-0 non muta e così gli arancioblù vanno avanti in coppa passando ai quarti di finale. Per la squadra di Marco Iacomoni è di fatto sempre più concreta la possibilità di uno storico 'double' visto che sono primi in classifica nel proprio girone, potendo contare un turno in meno rispetto alla prima inseguitrice Fontebelverde.

Niente 'double' per il Subbiano invece che resta primo nel proprio girone ma che scivola contro il Barberino Tavarnelle tra le mura amiche. Gli ospiti vanno avanti con la doppietta di D'Urso che elimina i gialloblù. I quarti di finale sono in calendario il 2 marzo prossimo e saranno Academy Porcari-Belvedere, Casalguidi-Malmantile, Sancascianese-Barberino Tavarnelle, Sansovino-Invictasauro. Contro i savinesi quindi andrà la formazione grossetana, terza a meno due dalla vetta nel girone H di Prima categoria.

Il regolamento
Si gioca come in precedenza in gara unica. In caso di parità al 90' spazio ai supplementari. Se dovesse persistere la parità accederà al turno successivo la squadra che disputa l'incontro in trasferta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa | Avanti Cortona e Sansovino. Tutti i risultati e i prossimi accoppiamenti

ArezzoNotizie è in caricamento