rotate-mobile
Calcio Castiglion Fiorentino / Via Val di Chio, 75

L'errore dell'arbitro annullò la partita: Castiglionese e Pratovecchio di nuovo in campo

Si gioca alle 19 la partita che fu annullata per l'errore del fischietto

In campo, salvo contrordini, alle 19 al 'Faralli' dove Castiglionese e Pratovecchio si affronteranno per la quarta volta in pochi mesi. Tutta colpa dell'errore del direttore di gara che lo scorso gennaio assegnò una punizione in favore dei viola annullando il penalty dei casentinesi che invece doveva essere ribattuto. Il Pratovecchio presentò un reclamo che è stato accolto e accettato grazie anche all'ammissione di colpa del fischietto.

La classifica

Adesso si torna in campo per una nuova sfida. In palio ci sono tre punti importanti a causa di una classifica cortissima. I viola viaggiano a un punto dal quinto posto che però potrebbe non bastare per i playoff perchè è attiva al momento la forbice dal secondo posto. In compenso ci sono solo tre punti dalla quintultima posizione, ma anche qui la forbice potrebbe garantire la salvezza in anticipo per qualche formazione. Il Pratovecchio è attardato di due punti sulla Castiglionese ed ecco spiegato quanto è delicato il match di questo pomeriggio.

Occhiolini sollevato dall'incarico. Il Pratovecchio ha già scelto il successore

Tra l'altro i casentinesi si presenteranno in panchina con Fabrizio Innocenti che ha appena preso il posto di Occhiolini. Per la cronaca nei tre precedenti in stagione tra le due formazioni ecco la vittoria dei rossoneri in coppa (0-3) e quella dei viola a Pratovecchio (0-3). Nel match annullato altro successo per la Castiglionese (2-0), ma oggi si riparte dallo 0-0.

Coronavirus, per adesso nessun rinvio. Lnd: "Le società segnalino gli impianti indisponibili"

Nonostante l'emergenza legata al coronavirus abbia imposto lo stop delle partite di Lega Pro e nuove norme per quelle di serie A e B, i dilettanti in Toscana per adesso non si fermano. La Lnd ha comunque invitato le società a comunicare tempestivamente al comitato regionale o alla delegazione provinciale l'eventuale indisponibilità degli impianti, legata alle decisioni che potrebbero essere prese dalle rispettive amministrazioni comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'errore dell'arbitro annullò la partita: Castiglionese e Pratovecchio di nuovo in campo

ArezzoNotizie è in caricamento