rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Calcio

Rigore di Fei all'ultimo minuto. Il Viciomaggio batte la Sestese e vince la Coppa Toscana

I biancoverdi di mister Franchi conquistano il trofeo nella finalissima di Firenze. In tribuna anche il sindaco Tavarnesi

Giacomo Fei aveva già segnato un gol storico. Il 12 settembre 2010, contro l'Orvietana, mise la firma sulla prima rete in campionato del nuovo Arezzo, ripartito dalla serie D dopo che il presidente Piero Mancini aveva chiuso bottega. Ieri sera, a distanza di quasi tredici anni, ha concesso il bis e ha trasformato il rigore che ha consentito al Viciomaggio di mettere le mani sulla Coppa Toscana di prima categoria: un'esecuzione glaciale seguita dall'esultanza liberatoria insieme a tutti i compagni.

Il calcio toglie e il calcio dà, come sanno tutti. Proprio Fei, quattro stagioni fa, aveva calciato alle stelle il penalty che avrebbe portato il Viciomaggio ai supplementari nella finalissima di Cortona contro il Lucignano. In palio c'era la promozione in categoria superiore, svanita per quell'errore. Ieri, in qualche modo, l'attaccante classe '92 ha chiuso il cerchio.

E' stata una vittoria elettrizzante per la squadra di mister Riccardo Franchi, che al "Bozzi" di Firenze ha piegato la Sestese all'ultimo minuto. Il cammino di Coppa ha visto il Viciomaggio superare Spoiano e Tegoleto nel girone iniziale e poi Valdichiana, Arezzo F.A., Fiesole e i grossetani del Belvedere nei turni eliminatori. Fino all'ultimo atto di ieri sera, in un impianto che ha ospitato tanti tifosi e anche il sindaco Andrea Tavarnesi, oltre all'assessore Ivano Capacci.

Il club biancoverde, terzo in classifica in campionato, ha ricevuto i complimenti da molte società della provincia di Arezzo. E il trofeo in bacheca alimenta l'entusiasmo per il finale di stagione.

Il Viciomaggio vince la Coppa Toscana di prima categoria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigore di Fei all'ultimo minuto. Il Viciomaggio batte la Sestese e vince la Coppa Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento