rotate-mobile
Calcio

Serie C, sette squadre per sei posti. Giovedì la decisione su riammissioni e ripescaggi

Giovedì verrà delineato il nuovo campionato con la concessione delle Licenze Nazionali ai club che hanno avanzato la domanda di riammissione e ripescaggi. Ma non tutti sono tranquilli

E' ormai un ritornello a dir poco noto quello delle formazioni che aspettano la data di giovedì 12 luglio per conoscere se potranno prendere ancora parte alla serie C. Virtus Verona, Fano, Bisceglie e Paganese attendono di fatto la decisione del Consiglio Federale. Quattro formazioni in corsa per i tre posti lasciati liberi dalle squadre che hanno presentato nemmeno domanda di iscrizione come Albissola, Lucchese e Siracusa.

La Paganese sulla carta sarebbe fuori ma di fatto spera in un possibile "no" da recapitare all'indirizzo del Bisceglie. Ci sarebbero infatti problemi legati all'impianto sportivo dei pugliesi e questo comporterebbe la riammissione degli azzurrostellati.

Attenzione anche alla voce ripescaggi. Modena e Reggio Audace hanno praticamente più di un piede tra i professionisti. L'Audace Cerignola aspetta notizie anche perchè, come il Bisceglie, ci sarebbero alcuni nodi da sciogliere legati all'impianto sportivo. Di fatto però sia Bisceglie che Cerignola dal canto loro lasciano trapelare ottimismo in attesa del verdetto.

Sarà questo l'ultimo atto prima della composizione dei gironi, prevista per il 20 luglio? Non è detto. Come spiegato anche dall'avvocato Cesare Di Cintio a Tuttomercatoweb "sarà possibile appellarsi contro contro la possibile decisione negativa del Consiglio Federale sarà ammessa impugnazione avanti al competente organismo istituito presso il Coni entro 2 giorni dalla comunicazione della decisione. Tale decisione, a sua volta, potrà essere oggetto di ulteriore impugnazione avanti al Tar del Lazio nel termine di 30 giorni".

Serie C 2019/2020

Le squadre ad oggi regolarmente iscritte

AlbinoLeffe
Alessandria
Arezzo
Arzignano Valchiampo
Avellino
Bari
Carpi
Carrarese
Casertana
Catania
Catanzaro
Cavese
Cesena
Como
Feralpisalò
Fermana
Giana Erminio
Gozzano
Gubbio
Imolese
Juventus U23
L.R. Vicenza Virtus
Lecco
Monopoli
Monza
Novara
Olbia
Padova
Pergolettese
Piacenza
Pianese
Picerno
Pistoiese
Pontedera
Potenza
Pro Patria
Pro Vercelli
Ravenna
Reggina
Renate
Rende
Rieti
Rimini
Robur Siena
Sambenedettese
Sicula Leonzio
SudTirol
Teramo
Ternana
Triestina
Vibonese
Virtus Francavilla
Vis Pesaro
Viterbese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, sette squadre per sei posti. Giovedì la decisione su riammissioni e ripescaggi

ArezzoNotizie è in caricamento