L'ambizioso Ravenna Calcio Femminile in ritiro a Pieve Santo Stefano

La squadra allenata da Roberto Piras è giunta a Pieve il 12 Agosto e si tratterrà per dieci giorni fino al 22, gioca in Serie B ma punta al salto di categoria

Importante presenza a Pieve Santo Stefano rappresentata dalla squadra di calcio femminile del Ravenna, iscritta alla serie B.

Una squadra prestigiosa - si legge in una nota dell'amministrazione - che già nello scorso campionato sfiorò la promozione in serie A arrivando terza. Quest'anno le ambizioni sono le stesse, quelle di ben figurare e di lottare al vertice fino in fondo.

La squadra allenata da Roberto Piras è giunta a Pieve il 12 Agosto e si tratterrà per dieci giorni fino al 22.

Una trentina le giocatrici, con un'età media molto bassa, nate fra il 1990 e il 2001, alcune fra le più giovani già convocate nelle varie nazionali di categoria.

Artefice di questo successo organizzativo è stato il presidente della  Sulpizia Calcio Moreno Ghignoni, che ha creduto fermamente in questa opportunità. Coinvolta da subito l'Amministrazione Comunale che ha fornito il massimo supporto possibile con Sindaco, Vicesindaco e assessore allo Sport Chiara Venturi in prima linea.

Interessante la formula del ritiro, con le atlete ospitate presso il Convitto Femminile dell'Istituto OmnicomprensivoFanfani /Camaiti di Pieve, per il quale la Dirigente Laura Cascianini ha dato subito il suo assenso e fornito ampia collaborazione. Logistica e pasti invece tutti organizzati dalla stessa Sulpizia Calcio con l'aiuto di attività commerciali locali, con una sinergia e uno sforzo comune encomiabili.

Il  Sindaco Marcelli ha dichiarato: "una presenza importante per Pieve, che sta lavorando molto per far nascere una vocazione turistica e ricettiva anche in vista dello sviluppo dell'importante progetto dei cammini di Francesco. Inoltre il Calcio Femminile è in grande crescita di praticanti e di interesse, uno sport che ha un futuro importante come vogliamo avere noi per Pieve".

Il programma del ritiro prevede la presentazione ufficiale della Squadra in piazza la sera del 14 alle ore 21, durante la sagra del tortello e del ballo popolare inserita nel programma di Pieve Village. Amichevole in famiglia nella giornata di ferragosto e una amichevole con il Perugia il 16 o 17 Agosto allo Stadio Capaccini di Pieve Santo Stefano.

Potrebbe interessarti

  • Sigarette addio: trucchi e consigli per smettere di fumare

  • Le Vertighe: la storia del santuario e dell'immagine di Maria, patrona dell'autostrada

  • Prima di partire per un lungo viaggio...non dimenticare queste 8 cose

  • Come pulire il pelo dei nostri amici a quattro zampe. I consigli

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • E' morta Nadia Toffa, l'abbraccio di Jovanotti: "Bastava un attimo per volerti bene"

  • Schianto tra due auto, feriti due ventenni

  • Trovato all'alba in piazza Sant'Agostino il 33enne scomparso

  • Cade dalle scale di un locale, grave un 66enne

  • Che Arezzo: la Roma vince 3-1, ma solo nella ripresa

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento