rotate-mobile

Ravenna-Arezzo, Camplone convoca 21 giocatori: "Mentalità diversa, dobbiamo fare risultato"

Piu reintegrato, Cerci dall'inizio, Sbraga e Karkalis verso il debutto. Il 2021 si apre con uno scontro diretto da non fallire

"Affronteremo una squadra sbarazzina come piacciono a meuna squadra che attacca e che dietro ha subito il nostro stesso numero di golDobbiamo iniziare a fare punti". Non va tanto per il sottile Andrea Camplone che presenta così la sfida esterna di Ravenna. Il primo impegno del 2021 è anche uno scontro diretto in chiave salvezza, ma anche uno snodo in chiave mercato che lancia alcuni segnali anche solo guardando la lista dei convocati.

Camplone lascia a casa sia Serrotti che Carletti. "Serrotti viene da sei mesi di allenamenti da soloCarletti invece è reduce dal Covid, abbiamo pensato fosse meglio per entrambi lavorare altri due giorni rispetto ai compagni per trovare la migliore condizione" ha spiegato il tecnico. Nella rosa dei 24 è stato reintegrato Alessandro Piu che andrà in panchina con il nuovo numero di maglia (24) visto che la 11 adesso è di Cerci. E proprio l'ex Roma si è guadagnato una nota di merito da parte di Camplone. "Dopo lo stop di Natale è tornato con un altro spiritoha perso peso e viene da una settimana importante". Parole che ne lasciano intendere l'impiego dall'inizio così come accadrà per Sbraga e Karkalis. "Sbraga e Altobelli vengono da due esperienze dove hanno avuto modo di giocare" ha aggiunto Camplone che parlando poi degli assenti ha spiegato come la mancata convocazione di Benucci sia legata alla possibilità che il centrocampista venga ceduto.

La probabile formazione

Salvo sorprese sarà 4-2-3-1 anche a Ravenna. Sala in porta, quindi Luciani, Sbraga e Borghini al centro con Karkalis a sinistra. Mediana con Di Paolantonio e Arini. Sulla trequarti il tridente formato da Cerci, Cutolo e Belloni alle spalle dell'unica punta Zuppel. Kodr sconterà l'ultimo turno di squalifica mentre Arini è in diffida: un cartellino giallo farà scattare la squalifica per la sfida con il Cesena.

I convocati di mister Camplone
Portieri: 1 Sala, 22 Tarolli, 30 Gagliardotto.
Difensori: 3 Baldan, 5 Borghini, 15 Maggioni, 16 Luciani, 33 Cherubin, 36 Karkalis, 38 Sbraga.
Centrocampisti: 6 Soumah, 7 Belloni, 25 Sussi, 31 Di Paolantonio, 34 Arini, 46 Altobelli.
Attaccanti: 10 Cutolo, 11 Cerci, 17 Di Nardo, 24 Piu, 32 Zuppel.
Infortunati: 9 Pesenti, Picchi. Non convocati: 4 Maleš, 8 Carletti, 13 Sportelli, 14 Nader, 18 Sane, 20 Bortoletti, 21 Benucci, 23 Gilli, 26 Sakho, 27 Merola, 28 Bonaccorsi, 37 Serrotti, Raja, Tamma. Squalificati: 29 Kodr (un turno).

La numerazione è provvisoria per i nuovi acquisti, le maglie saranno definitive a partire dal primo febbraio quando chiuderà il mercato e verrà depositata la lista dei 24.

Video popolari

Ravenna-Arezzo, Camplone convoca 21 giocatori: "Mentalità diversa, dobbiamo fare risultato"

ArezzoNotizie è in caricamento