rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Calcio

Promozione, vincono l'Alberoro e il Casentino, pari pirotecnico tra Sansovino e Lucignano

Vittoria in trasferta per le prime due, continua a perdere il Montagnano

Vince di misura l’Alberoro contro il Montalcino, 0 a 1 conquistato in terra senese grazie alla rete di Bastianelli dopo poco più di dieci minuti di gioco su calcio di rigore di Bastianelli, tiro dagli undici metri conquistato da Pasqui che subisce fallo da Palumbo. L’Alberoro sfiora anche il raddoppio poco più tardi costringendo Ciolli a salvare sulla linea ma in quel momento escono fuori gli uomini di Francini con D’Aniello che ottiene tre grandi occasioni, tra cui una traversa ed un gran salvataggio del portiere degli aretini Santiccioli. Nel secondo tempo l’intensità dei padroni di casa cala e ne approfitta l’Alberoro per conservare il vantaggio ed impegnare Cicino altre volte sfiorando il raddoppio, i rossoblù con questo risultato si portano ad un punto dalla zona playoff.

Pirotecnico 3 a 3 nel derby tra aretini, Sansovino e Lucignano, ospiti che a sorpresa fermano una delle “big” del girone. Vantaggio Sansovino a firma Bandini, complice una distrazione su un cross di un difensore ospite, al 11’ ma due minuti più tardi Ferretti pareggia i conti con una punizione tiro-cross su cui non interviene nessuno e la palla si accomoda in rete. Al 17’ ancora Lucignano con Campisi che su calcio d’angolo è il più veloce ad insaccare sulla parata di Balucani. Il primo tempo termina due a due grazie alla rete di Miccio alla mezzora che trasforma un calcio di rigore nonostante Bacciottini intuisca. Nella ripresa, ancora alla mezzora, il Sansovino è di nuovo avanti con Giustini che su una punizione dalla sinistra anticipa tutti e insacca, neanche due minuti dopo arriva ancora una volta il pari degli ospiti con Vasseur che sugli sviluppi di un calcio d’angolo raccoglie un pallone sporco e lo manda dentro dopo aver colpito il palo più lontano. Nel finale due occasioni per il Sansovino, di cui una clamorosa davanti al portiere, non bastano per ottenere i tre punti e raggiungere l’Affrico in testa alla classifica.

Vince il Casentino Academy 2 a 1 sul campo della Settignanese, succede tutto nella prima frazione: vantaggio dei padroni di casa con Galeazzo ma passata la mezzora la ribaltano gli aretini con le reti di Bronchi e Lunghi che portano i tre punti e la seconda vittoria in trasferta, domenica prossima servirà sfatare il tabù casalingo contro l’Antella.

Brutta sconfitta del Montagnano che perde 4 a 0 in casa contro il Grassina, squadra tra le candidate alla promozione, che la chiude con due reti per tempo, apre le marcature al 20’ Colasuono, sul finire della prima frazione raddoppia Manecchi che si ripete anche al quarto d’ora della ripresa ed infine firma il poker Dini al 32’, gli aretini adesso sono ultimi e nel prossimo match ospiteranno l’Affrico capolista, un confronto sulla carta difficilissimo.

Montalcino – Alberoro 0 a 1 (0 a 1)

Montalcino: Cicino, Berardi, Ciolli, Palumbo, Matteini, Trombesi, Pecci, Scali, Vichi, Layani, D’Aniello. A disp.: Trapassi, Pierangioli, Gugliotta, De Iorio, Spada, Bellavista, Lachi, Girolami, Mattii. All.: Francini

Alberoro: Santiccioli Guerri, Bartoli, Bindi E., Volpi, Bindi M., Bicchi, Corsi, Pasqui, Chiasserini, Jaupaj, Bastianelli. A disp.: Calamati, Coglitore, Tiezzi, Artini, Galantini, Cordino, Panaro, Scatizzi. All.: Bernacchia

Arbitro: Amedeo Leonetti di Firenze

Reti: 11'pt Bastianelli (R).

Sansovino Lucignano 3 a 3 (2 a 2)

Sansovino: Balucani, Chottong, Pascucci, Pasquinuzzi, Biondi, Giustini, Miccio, Bonechi, Bandini, Nikolla, Doda. A disp.: Bianchi, Barbagli, Mazzuoli, Chioccioli, Vangi, Bigazzi, Bongini, Marzi, Mirante. All.: Testini.

Lucignano: Bacciottini, Tralci, Dyla, Campisi, Bennati, Roncucci, Bambini, Conteduca, Ferretti, Vasseur, Fornarelli. A disp.: Pasqui, Bruschi M., Ciappetti, Magnanensi, De Patre, Di Masi, Colombo, Gianquitto, De Stefano. All.: Santini.

Arbitro: Manuel Marchi di Siena

Reti: 11'pt Bandini (S), 13'pt Ferretti (L), 17'pt Campisi (L), 27'pt Miccio (S), 29’ st Giustini (S), 31’ st Vasseur (L).

Settignanese – Casentino 1 a 2 (1 a 2)

Settignanese: Arezzo, Corri, Galeazzo, Vecchi, Cocchi, Elisacci, Giustarini, Monetti, Marrani, Privitera, Tofanari. A disp.: Zambri, Salvadori, Silli, Trincia, Mbye, Colella, Frongillo, Fani, Lascialfari. All.: Milanesi.

Casentino: Paoli, Pasquini, Paggetti, Lunghi T., Fabbrini, Bronchi, Cipriani, Lunghi D., Ceramelli, Giannotti, Sorbini. A disp.: Magni Vannini, Bondi, Vuturo, Checcacci, Diani, Ferri, Camara, Agostini, Sarracino. All.: Bonini.

Arbitro: Magherini di Prato

Reti: 11'pt (S) Galeazzo, 33'pt Bronchi, 41'pt Lunghi.

Montagnano – Grassina 0 a 4 (0 a 2)

Montagnano: Di Furia, Martino, Bassini, Sale, Santamaria, Cetoloni, Sestini, Gregori, Steccato, D’Abbrunzo, Romano. A disp.: Tenuta, Sereni, Galeotti, Chiuchiolo, Mazzoni, Cerofolini, Luconi, Bennati, Brilli. All.: Guidotti.

Grassina: Bartoli, Rossi, Mazzoni, Alfarano, Tomberli, Travagli, Natale, Caschetto, Manecchi, Simoni, Colasuono. A disp.: Colcelli, Salvini, Meacci, Magnolfi, Fabiani, Metafonti, Romanelli, Dini, Baccini. All.: Cellini.

Arbitro: Corti di Prato

Reti: 21'pt Colasuono, 42'pt e 13’st Manecchi, 32’st Dini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, vincono l'Alberoro e il Casentino, pari pirotecnico tra Sansovino e Lucignano

ArezzoNotizie è in caricamento