rotate-mobile
Calcio

Promozione, vince solo il Casentino, pareggia il Lucignano e perdono le altre aretine

Sconfitti Subbiano, Sansovino, Montagnano e Alberoro

Giornata piuttosto negativa per le formazioni della provincia di Arezzo, su sei partite è arrivata soltanto una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte. L’unico match in cui sono arrivati i tre punti è stato Casentino Academy – Pienza dove i padroni di casa hanno vinto in rimonta 3 a 2. Succede praticamente tutto nel finale del primo tempo: apre le marcature per gli ospiti Esposito al 27’, risponde Cipriani al 35’ ma un’autorete quattro minuti più tardi riporta avanti gli ospiti. Bronchi riporta il match sul pari al 42’ portando così a 4 il conto dei gol fatti in quindici minuti. Nella ripresa al 26’ ancora Bronchi segna una rete fondamentale per la corsa salvezza, gli ospiti infatti rimangono in piena zona playout mentre il Casentino si porta a metà classifica con quattro punti di vantaggio e ad un punto dalla zona playoff.

Perde 1 a 0 il M.M. Subbiano che cede il passo all’Affrico capolista, terza sconfitta consecutiva per i gialloblù che dopo l’ottima partenza da 11 punti in tre partite sembrano aver rallentato. Ai fiorentini basta la rete di Papini al 32’ per imporsi sugli ospiti che ci provano fino all’ultimo ma non riescono a recuperare lo svantaggio.

L’Alberoro cede il passo al Grassina, finisce 2 a 0 per i fiorentini che rimangono l’unica squadra imbattuta insieme all’Affrico e si mettono all’inseguimento in solitaria della capolista. L’Alberoro viene sconfitto da un’ottima prestazione dei padroni di casa nel primo tempo, apre le marcature Caschetto con un grande colpo di punizione e nel finale della frazione Tomberli di testa trova la seconda rete. Nella ripresa gli aretini provano a riaprire il match ma non ci riescono, la classifica resta comunque favorevole considerato che sono nel gruppone che va dal terzo al settimo posto di squadre a 13 punti.

Nello stesso gruppo c’è la Sansovino che viene sconfitta 2 a 1 dalla Settignanese. Dopo un primo tempo in cui gli ospiti riescono ad andare al tiro in più occasioni ma trovano sempre la presa sicura del portiere di casa Santini. Nella ripresa, su un terreno di gioco difficile in peggioramento, trova il vantaggio la Settignanese che su una punizione scodellata in area al 5’ segna di testa Tofanari. La reazione degli ospiti è immediata e già al 10’ c’è il pari di Vangi che è il primo ad arrivare su una respinta corta del portiere avversario che non si era fidato della presa su un tiro dalla lunghissima distanza. A sorpresa però a raddoppiare è la Settignanese che al 90’ con Marrani trova la rete che vale i tre punti con un grande tiro a giro da dentro l’area che non lascia scampo a Balucani.

Pareggia il Lucignano contro la Chiantigiana, ottimo risultato in chiave salvezza e morale questo 1 a 1 che porta un buon punto in classifica. Apre le marcature il solito Vassuer al quarto gol stagionale al 22’, gli amaranto riescono a difendere il risultato a lungo riuscendo anche a rendersi pericolosi ma al 33’ arriva il pari degli ospiti con Conforti.

Il Montagnano perde ancora, questa volta 0 a 1 contro l’Antella. Gli aretini tengono il risultato fino al 80’ riuscendo a neutralizzare l’offensiva ospite e riescono anche a rendersi pericolosi ma nel finale arriva la rete di Santucci che decide il match, il Montagnano resta quindi ultimo a 2 punti.

Casentino Academy – Pienza 3 a 2 (2 a 2)

Casentino Academy: Paoli, Checcacci, Pasquini, Lunghi T., Sorbini, Bronchi, Cipriani, Lunghi D., Ceramelli, Giannotti, Ferri. A disp.: Magni Vannini, Mariani, Bettazzi, Gabiccini, Sarracino, Fiorini, Fetai, Pietrini. All.: Bonini.

Pienza: Pelliccione, Marzocchi, Bonari, Da Frassini, Guerra, Bianciardi, Esposito, Severini, Retamel, Veliz Coccolo, Cossa. A disp.: Biagiotti, Barbieri, Ciolfi, Metolli, Palla, Pinsuti, Sorini. All.: Pacini.

Arbitro: Improda di Empoli.

Reti: 27'pt Esposito (P), 35'pt Cipriani (CA), 39'pt Autogol (P), 42'pt e 26’st Bronchi.

Affrico – M.M. Subbiano 1 a 0 (1 a 0)

Affrico: Virgili, Vaccari, Benvenuti, Longo, Cosmi, Amoddio, Rocchini, Palazzini, Vecchi, Papini, Delli Navelli. A disp.: Soccodato, Pecorai, Riccioni, Stella, Liberati, Mecocci, Di Gaudio, Centrone, Russo. All.: Tognozzi.

M.M. Subbiano: Bulgarelli, Orlandini, Parati, Poponcini, Gisti, Bidini, Nocentini, Sereni, Panzieri, Cappelli, Falsini. A disp.: Solinas, Poggesi, Chianini, Bonchi, Martinelli, Salvi, Ermini, Amedei, Berti. All.: Giusti.

Arbitro: Giovannini di Prato

Reti: 32'pt Papini.

Grassina – Alberoro 2 a 0 (2 a 0)

Grassina: Bartoli, Meazzini, Mazzoni, Alfarano, Tomberli, Travagli, Metafonti, Caschetto, Baccini, Simoni, Manecchi. A disp.: Colcelli, Salvini, Rossi Lottini, Meacci, Magnolfi, Fabiani, Colasuono, Dini, Romanelli. All.: Cellini.

Alberoro: Santiccioli Guerri, Bindi E., Cinini, Chiasserini, Bicchi, Galantini, Corsi, Volpi, Scatizzi, Pasqui, Bastianelli. A disp.: Calamati, Coglitore, Gallorini, Bindi M., Tiezzi, Corvino, Artini, Agostini, Jaupaj. All.: Bernacchia Marco

Arbitro: Iglio di Pistoia.

Reti: 5'pt Caschetto, 41'pt Tomberli.

Settignanese – Sansovino 2 a 1 (1 a 0)

Settignanese: Santini, Corri, Galeazzo, Silli, Ceripa, Elisacci, Vecchi, Monetti, Marrani, Giustarini, Tofanari. A disp.: Rossi, Salvadori, Cocchi, Colella, Frongillo, Barbetti, Mbye, Fani, Milanesi. All.: Milanesi.

Sansovino: Balucani, Chioccioli, Chottong, Pasquinuzzi, Biondi, Giustini, Mirante, Bongini, Vangi, Nikolla, Pascucci. A disp.: Bianchi, Arturi, Barbagli, Mazzuoli, Bigazzi, Marzi, Odda, Valdambrini, Bandini. All.: Testini.

Arbitro: Carnevali di Prato.

Reti: 5'st Tofanari, 10'st Vangi (S), 45'st Marrani.

Lucignano – Chiantigiana 1 a 1 (1 a 0)

Lucignano: Bacciottini, Tralci, Dyla, Campisi, Bennati, De Stefano, Conteduca, Pomeranzi, Ferretti, Vasseur, Gironi. A disp.: Pasqui, Di Masi, Magnanensi, Gianquitto, Roncucci, Colombo, Fornarelli, De Patre, Ciappetti. All.: Gennaioli.

Chiantigiana: Gasparri, Ticci, Lellis, Posarelli, Calonaci, Pallanti, Conforti, Marchi, Del Sante, Milanesi, Machuca. A disp.: Baldi, Verdiani, Pazienza, Lombardini, Tosi, Orlando, Batoni, Tozzato. All.: Molfese.

Arbitro: Erriquez di Firenze

Reti: 22’pt' Vasseur (L), 33'st Conforti.

Montagnano – Antella 99 0 a 1 (0 a 0)

Montagnano: Scarpelli, Martino, Chiuchiolo, Nocciolini, Sale, Mazzoni, Sestini, Luconi, Romano, Gregori, Steccato. A disp.: Di Furia, Cetoloni, Santamaria, D’Abbrunzo, Pagliaro, Bassini, Bennati, Brilli, Galeotti. All.: Laurenzi.

Antella 99: Vadi, Grattarola, Manetti Sacha, Maresca, Biondi, Rossi, Picchi, Tacconi, Santucci, Merciai, Liguori. A disp.: Ugolini, Pacini Al., Sormani, Lanotte, Kortz, Castiglione, Manetti Samuele, Romano, Aprea. All.: Morandi.

Arbitro: Subhan di Pontedera.

Reti: 35'st Santucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, vince solo il Casentino, pareggia il Lucignano e perdono le altre aretine

ArezzoNotizie è in caricamento