rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Foiano eliminato. La squadra di Benedetti perde 3-0 contro la Sinalunghese

Dopo lo 0-0 dell'andata, gli aretini cadono al "Carlo Angeletti" ed escono al primo turno

Una settimana dopo lo 0-0 dello "Stadio dei Pini", Nuova Foiano e Sinalunghese si ritrovano a campi invertiti, nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia Promozione.

Il secondo atto del derby della Valdichiana vede la formazione senese partire meglio in avvio, portandosi in vantaggio al 22' con Doka Bjorn, che, a compimento di un'azione di ripartenza, entra in area e fulmina Bettoni. La Nuova Foiano reagisce, senza però riuscire a creare grossi pericoli dalle parti di Marini. Al 39' la Sinalunghese raddoppia: Bucaletti si invola sulla destra e crossa in area per Doka Bjorn, che insacca da posizione ravvicinata. I primi 45' si chiudono dunque sul parziale di 2-0 per i locali.

La ripresa si apre con una girandola di cambi nelle fila degli aretini, che ne ravviva la manovra seppur la difesa di casa faccia buona guardia. Nel finale la Sinalunghese chiude i conti con il gol del definitivo 3-0 firmato da Leti, il quale vince un contrasto con Tenti e conclude da posizione defilata infilando Bettoni a fil di palo. I senesi accedono quindi al secondo turno, dove incontreranno la Chiantigiana (vincitrice a tavolino contro il Figline), mentre per la Nuova Foiano testa adesso al debutto in campionato del 3 ottobre ad Antella, prima tappa verso l'obiettivo salvezza.

Sinalunghese-Nuova Foiano, il tabellino della gara

Sinalunghese - Nuova Foiano 3-0

SINALUNGHESE: Marini, Nassi, Papa, Francesconi, Corsetti, Cecci, Cavallini, Biagi, Doka Brent, Bucaletti, Doka Bjorn. A disp.: Tizzone, Leti, Pinsuti, Casagni, Canapini, Ajdini, Trombesi, Venturini. All.: Argilli.

NUOVA FOIANO: Bettoni, Bruschi, Tenti, Vichi F., Travaglini, Verdelli, Pareggi, Manu Solomon, Rufini, Mostacci, Pavani. A disp.: Sanarelli, Fabianelli, Rossi, Battistelli, Di Mare, Romani, Vichi L., Catalano, Sestini. All.: Benedetti. 

Arbitro: Nencioli di Prato, coad. da Materozzi e Picinotti di Arezzo

Reti: 22', 39' Doka Bjorn, 89' Leti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, Foiano eliminato. La squadra di Benedetti perde 3-0 contro la Sinalunghese

ArezzoNotizie è in caricamento