rotate-mobile
Calcio

Sansovino, Pascucci: "Complimenti all'Asta ma noi puntiamo al primo posto"

Le parole del capitano arancioblù nella settimana della ripartenza. "Qualche pareggio di troppo ci ha rallentato"

Mentre il 2022 è ormai in archivio, il 2023 calcistico è pronto a prendere il via. La Sansovino si avvicina al ritorno in campo dopo la sosta natalizia, previsto nel prossimo fine settimana per la prima giornata di ritorno di Promozione girone D, con tanta voglia di vivere un nuovo anno altrettanto entusiasmante come il precedente. Dopo la vittoria del campionato di Prima categoria ed il conseguente ritorno in Promozione dopo quattro anni di assenza sancito otto mesi fa, gli arancioblù si sono subito imposti nella seconda categoria regionale per rilevanza, arrivando al giro di boa al secondo posto in classifica. Sono sei i punti di distacco tra la Sanso e la capolista Asta, mentre il vantaggio dei savinesi sulla terza piazza, occupata dal Lornano Badesse, ammonta a cinque lunghezze. 

"Il bilancio del 2022 è senza dubbio positivo - dichiara Matteo Pascucci, centrocampista e capitano della Sansovino, ad ArezzoNotizie - siamo stati felici di aver centrato l'obiettivo del ritorno in Promozione ed anche in questa prima parte della nuova stagione abbiamo fatto bene. L'anno scorso sapevamo di essere molto più forti degli avversari, per cui credo che avremmo dovuto chiudere il campionato anche prima. Quest'anno, inevitabilmente, è più complicato: ci sono diverse squadre con almeno cinque/sei giocatori importanti e non esistono partite facili perchè tutte vendono cara la pelle. Al momento abbiamo uno svantaggio di sei punti rispetto alla vetta e faccio i complimenti all'Asta perchè è una squadra giovane, con un bel progetto e non sta perdendo un colpo. Noi, però, puntiamo al primo posto. I nuovi arrivati si sono ambientati ottimamente e credo che abbiamo tutto per fare bene. Sta solo a noi".

Al rientro, la Sansovino se la vedrà alle Fonti contro il Torrenieri, poi, nell'ordine, trasferta a Pienza, derby casalingo con il Montagnano ed il 29 gennaio sfida cruciale a Taverne d'Arbia, nel fortino dell'Asta. La formazione di Iacomoni e la capolista senese sono le uniche due squadre ancora imbattute dell'intero raggruppamento e contano numeri sia offensivi (26 gol all'attivo per l'Asta, 25 per la Sanso) che difensivi (8 reti subìte a testa) pressoché identici. Pascucci, classe 1996, giunto alla quinta stagione consecutiva in maglia arancioblù (la settima in totale), dice la sua: "La differenza credo che l'abbiano fatta alcuni pareggi di troppo da parte nostra, che ci hanno rallentato, mentre l'Asta in alcune partite ha avuto anche la sorte dalla sua parte. Inoltre i molti infortuni non ci hanno agevolato. All'andata contro di loro (2-2, ndr) ci siamo spenti nel secondo tempo, abbiamo subìto due gol salvo poi chiudere in avanti senza riuscire a concretizzare le diverse occasioni create. Prima dell'Asta, comunque, ci sono tre partite tutt'altro che semplici, da affrontare con la massima attenzione. Il Torrenieri è una squadra che corre tantissimo, poi, in particolare, contro il Montagnano mi aspetto una partita molto ostica".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansovino, Pascucci: "Complimenti all'Asta ma noi puntiamo al primo posto"

ArezzoNotizie è in caricamento