rotate-mobile
Calcio

Promozione, si ferma a San Quirico la corsa di uno sfortunato Pratovecchio Stia

I biancorossi perdono 1-0, incappando nel primo passo falso stagionale. Decisiva un'autorete nei minuti finali

Dopo tre vittorie nelle prime tre giornate, prima battuta d'arresto per il Pratovecchio Stia, che cade 1-0 sul campo del San Quirico e permette ai senesi di raggiungerlo a 9 punti in vetta alla classifica (assieme a Montalcino e Castiglionese, ma con il San Quirico unica squadra ad aver già riposato). Le due squadre si fronteggiano in una partita nel complesso molto combattuta, decisa soltanto nei minuti finali. Nel primo tempo meglio il Pratovecchio Stia, che pressa molto e va ad un passo dal bersaglio grosso in particolar modo in due occasioni: al 17' Ricci coglie la traversa direttamente da calcio di punizione, mentre al 44' solo una dubbia segnalazione di fuorigioco da parte della guardalinee Cipriani nega che la rete di Boldrini mandi gli aretini in vantaggio all'intervallo.

Il copione cambia nella ripresa, con il San Quirico più determinato e propositivo senza però creare particolari grattacapi a Barbagli. Solo all'81' arriva la prima grande palla gol per i padroni di casa, ma è quanto basta per stendere i biancorossi: verticalizzazione per Machetti, tocco per Capogna che si presenta a tu per tu con Barbagli e va al tiro, il portiere respinge, ma la palla carambola su Medina e infine termina in rete. La beffa è servita per il Pratovecchio Stia, che nei minuti finali non riesce a rimettere in piedi la gara ed esce immeritatamente sconfitto dalla gara contro un avversario che si è dimostrato agguerrito e soprattutto cinico.

San Quirico - Pratovecchio Stia, il tabellino della partita

San Quirico - Pratovecchio Stia 1-0

SAN QUIRICO: Borghi, Cerbone A., Guidotti, Romanini, Roncucci, Cerbone S., Provenzano, Pasquini, Seghedoni, El Guerouani, Galli. A disp.: Tafarella, Dionisi, Diallo, Favilli, Capogna, Machetti, Sani, Fabbro, Ciribello. All.: Testini.

PRATOVECCHIO STIA: Barbagli, Medina, Capacci, Benucci, Ricci, Vangelisti, Corsetti, Lunghi, Boldrini, Ricci, Capacci. A disp.: Goretti, Ciabatti, Bighellini, Ceruti, Gambineri, Cipriani, Seghi, Moretti. All.: Innocenti.

Arbitro: Cremone di Pisa

Rete: 81' autorete (SQ)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, si ferma a San Quirico la corsa di uno sfortunato Pratovecchio Stia

ArezzoNotizie è in caricamento