rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Ricci-Capacci e il Pratovecchio Stia ribalta il Lucignano. Biancorossi vittoriosi 2-1 nella prima di campionato

Succede tutto nella ripresa al "Dante Rialti". Ospiti avanti con Barbi, poi la formazione di Innocenti rimonta

Prima giornata di campionato e primo derby aretino, con il Pratovecchio Stia che al "Dante Rialti" batte 2-1 in rimonta il Lucignano. Le due squadre si affrontano in una partita combattuta, che, dopo un primo tempo senza particolari emozioni, si accende nella ripresa.

I primi 45' vedono un sostanziale predominio territoriale dei padroni di casa, anche se è il Lucignano a costruire le occasioni migliori, chiamando a più riprese all'intervento Barbagli. La gara si infiamma nel secondo tempo, con il gol iniziale di Barbi a compimento di un'azione di contropiede che vale il vantaggio ospite (nell'occasione proteste dei locali per la mancata segnalazione di una palla uscita da parte del guardalinee). 

Dopo aver colpito un palo, il Pratovecchio Stia pareggia i conti al 73' con Ricci M., che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo su Corsetti. Si susseguono continui ribaltamenti di fronte e su uno di questi la formazione di Innocenti completa la rimonta con Capacci M., su cross del solito Ricci M.. Il Lucignano si riversa in avanti nei minuti finali, ma le grandi parate di Barbagli e un palo salvano il Pratovecchio Stia, che esce dunque vittorioso dalla sfida.

Pratovecchio Stia-Lucignano, il tabellino della partita

Pratovecchio Stia - Lucignano 2-1

PRATOVECCHIO STIA: Barbagli, Ciabatti, Capacci A., Benucci, Vangelisti, Ceruti, Cipriani, Lunghi, Bighellini, Ricci M., Corsetti. A disp.: Goretti, Ricci A., Seghi, Gambineri, Medina, Cugusi, Capacci M., Moretti, Boldrini. All.: Fabrizio Innocenti.

LUCIGNANO: Bernardini, Calabro, Dyla, Bambini, Miele, Bennati, Cenni, Lucas Danieco, Barbi, Ferretti, El Bassouri. A disp.: Marcocci, Arapi, Marianelli, Natali Vidal, Squarcini, Calussi, Foianesi, Doday, Zacchei. All.: Fabrizio Bianchi.

Arbitro: Ricotta di Siena

Reti: 53' Barbi (L), 73' Ricci M. rig. (P), 80' Capacci M. (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Ricci-Capacci e il Pratovecchio Stia ribalta il Lucignano. Biancorossi vittoriosi 2-1 nella prima di campionato

ArezzoNotizie è in caricamento