rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Promozione, pronto riscatto per il Pratovecchio Stia: Casentino Academy ko 2-0

La squadra di Innocenti reagisce dopo il passo falso contro il Dicomano. Decidono Bighellini e Vangelisti

Il Pratovecchio Stia non sbaglia e vincendo contro la Casentino Academy (in virtù della sconfitta all'esordio contro il Dicomano) centra l'unico risultato che può mantenere vive le speranze per un passaggio del turno in Coppa Italia Promozione. 

La squadra di Innocenti parte forte e tra il 22' e il 32' piazza un uno-due letale: Bighellini sblocca il punteggio con una rete da vero opportunista in mischia, poi Vangelisti stacca più alto di tutti sugli sviluppi di un corner e batte Castellani. In vantaggio di due reti all'intervallo, nella ripresa il Pratovecchio Stia tenta di amministrare il vantaggio acquisito, seppur conceda qualcosa agli avversari.

Barbagli si prende la scena con alcuni interventi importanti, in particolare con la parata sul calcio di rigore di Michelacci (penalty conquistato e battuto dal numero 18 ospite) che permette al Pratovecchio Stia di mantenere la porta inviolata: aspetto che potrebbe rivelarsi decisivo in caso di arrivo a pari punti.

Pratovecchio Stia-Casentino Academy 2-0

Pratovecchio Stia - Casentino Academy 2-0

PRATOVECCHIO STIA: Barbagli, Ciabatti, Capacci A., Benucci, Vangelisti, Ceruti, Cipriani, Lunghi, Bighellini, Ricci, Corsetti. A disp.: Goretti, Moretti, Seghi, Gambineri, Cucusi, Capacci M.. All.: Innocenti.

CASENTINO ACADEMY: Castellani, Torricelli, Corazzesi, Acciai, Bronchi, Vuturo, Diani, Bernardini, Agostini, Ceramelli, Paggetti. A disp.: Conti, Lucci, Ferro, Biagiotti, Vezzosi, Leonessi, Michelacci, Checcacci, Carletti. All.: Regina.

Arbitro: Curcio di Siena, coad. da De Matteis di Empoli e Tilli di Prato.

Reti: 22' Bighellini, 32' Vangelisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, pronto riscatto per il Pratovecchio Stia: Casentino Academy ko 2-0

ArezzoNotizie è in caricamento