rotate-mobile
Martedì, 30 Maggio 2023
Calcio

Playout Promozione, Cortona-Pienza 2-2: gli arancioni gettano al vento il doppio vantaggio

Domenica 29 maggio la gara di ritorno: la formazione di Baroncini costretta a vincere per ottenere la salvezza

Un pareggio dal sapore amarissimo. Nella gara di andata dello spareggio playout di Promozione girone D, il Cortona Camucia impatta 2-2 con il Pienza al "Santi Tiezzi", sprecando il doppio vantaggio maturato nei primi 20'. Ottimo approccio della formazione di Baroncini: all'11' Bartolini colpisce la traversa con un colpo di testa su cross di Chottong, tre minuti più tardi lo stesso numero 9 insacca alle spalle di Minocci per il gol del vantaggio. La rete galvanizza il Cortona, che raddoppia immediatamente con Busto, abile a concludere nell'angolino dal limite dell'area. Intorno alla mezz'ora il Pienza comincia a prendere campo e, dopo un paio di tiri insidiosi di Sodiq, Fanone accorcia le distanze su rigore. Nel finale di frazione ci provano con pericolosità Layani e Fanone da una parte e Busto dall'altra, ma il punteggio non cambia. Al 12' della ripresa i senesi raggiungono il 2-2: a segno ancora Fanone, implacabile dal dischetto. L'inerzia sembra sfavorire il Cortona, che rimane anche in inferiorità numerica per l'ultima mezz'ora di gara a causa dall'espulsione di Redi, ma la formazione di Baroncini regge l'urto e quasi allo scadere va ad un passo dalla terza rete con Giorgi (decisivo Minocci nel deviare il tiro sulla traversa). Domenica 29 maggio, a Pienza, solo una vittoria permetterebbe al Cortona di mantenere la categoria.

Cortona Camucia - Pienza 2-2, il tabellino della partita

CORTONA CAMUCIA: Angori, Duri, Persiani, Redi, Giorgi, Tammariello, Chottong, Rossi, Bartolini, Busto, Zamboni. A disp.: Casini, Ghezzi, Gjeta, Pagni, Valiani, Nandesi, Leonardi, Franchi, Lanzotti. All.: Baroncini.

PIENZA: Minocci, Qehajaj, Atzori, Razzoli, Fanone, Borneo, Palla, Caccamo, Sodiq, Layani, Severini. A disp.: Bulut, Franci, Lombardi, Agrimonti, Kurtaj, Di Fiore, Feola, Lafraitisse. All.: Benanchi.

Arbitro: Galligani di Pistoia

Reti: 14' Bartolini (C), 17' Busto (C), 39' rig. Fanone (P), 57' rig. Fanone (P)

Note: Espulso al 59' Redi (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playout Promozione, Cortona-Pienza 2-2: gli arancioni gettano al vento il doppio vantaggio

ArezzoNotizie è in caricamento