rotate-mobile
Calcio

Playoff Promozione, Pratovecchio eliminato in semifinale: avanza l'Asta con un 2-0

Rossoneri stesi da una doppietta di Mazza nel finale. Rammarico per le diverse defezioni

Sfuma il sogno Eccellenza del Pratovecchio: a Badesse, i rossoneri perdono 2-0 contro l'Asta ed escono di scena dai playoff in semifinale. La formazione di Laurenzi, obbligata a vincere nell'arco dei 120' in virtù del peggior piazzamento nella stagione regolare, scende in campo con diverse defezioni ma si dimostra determinato a vendere cara la pelle. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato (predominio iniziale dell'Asta, Pratovecchio cresce alla distanza), la partita subisce una scossa nella ripresa, con l'ingresso per l'Asta di Kalluci ed il conseguente avanzamento di Doda sul lato destro dell'attacco. Al 72' i senesi sbloccano lo stallo: Kalluci dà il via ad un contropiede, rifinito da un assist di Arigò per Mazza, il quale insacca a tu per tu con Barbagli. La reazione del Pratovecchio è sterile e allo scadere ancora Mazza raddoppia, trasformando un calcio di rigore concesso per fallo in area di Medina (espulso nell'occasione). Prima del triplice fischio del direttore di gara c'è tempo per un tiro a botta sicura di Marco Ricci, sul quale si supera Anselmi. Domenica 29 maggio andrà in scena una finale tutta senese tra Montalcino ed Asta. Il Pratovecchio conclude un'annata dal giudizio comunque positivo, con il rimpianto di un girone di andata giocato sottotono.

Asta - Pratovecchio Stia 2-0, il tabellino della partita

ASTA: Anselmi, Doda, Maggini, Bonechi, Fineschi, Di Renzone, Jrad, Pasquinuzzi, Arigò, Mazza, Castaldo. A disp.: Bellini, Bruni, Curcio, Fantoni, Brandini, Kalluci, Masotti, Marzi, Redditi. All.: Bartoli.

PRATOVECCHIO STIA: Barbagli, Medina, Capacci, Fabrizi, Ricci A., Conti, Cipriani, Corsetti, Lunghi, Ricci M., Boldrini. A disp.: Goretti, Ciabatti, Moretti, Seghi. All.: Laurenzi.

Arbitro: Mazzi di Prato

Reti: 72' Mazza, 89' rig. Mazza

Note: Espulso Medina all'89' (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Promozione, Pratovecchio eliminato in semifinale: avanza l'Asta con un 2-0

ArezzoNotizie è in caricamento