rotate-mobile
Calcio

Promozione, il Montagnano chiude il campionato con un 2-2 a Pienza

I rossoblù di Scarnicci gettano al vento il doppio vantaggio, ma prolungano la serie positiva a 9 gare

Termina con due gol (e un punto) a testa la sfida tra Pienza e Montagnano, ma a sorridere sono solo i rossoblù di Scarnicci. Mentre gli aretini chiudono il campionato prolungando la serie positiva a 9 gare (nell'ultima giornata osserveranno il turno di riposo), con questo pareggio i senesi sono infatti matematicamente condannati ai playout, dove affronteranno il Cortona Camucia. Il Montagnano parte col piede sull'acceleratore e nei primi venti minuti va a segno due volte, prima con Cerofolini al 3' poi con Pica al 19'. Il Pienza accorcia le distanze al 25' grazie ad una sfortunata autorete di Nocciolini, la cui deviazione sul tiro di Sodiq manda fuori tempo Scarselli. Un rigore realizzato da Fanone ristabilisce la parità poco prima dell'ora di gioco. Nel finale le due squadre provano a vincerla: il Montagnano colpisce due traverse, mentre Scarselli respinge il secondo penalty di giornata concesso al Pienza. 

Pienza - Montagnano 2-2, il tabellino della partita

PIENZA: Bulut, Franci, Severini, Razzoli, Fanone, Borneo, Kurtaj, Palla, Sodiq, Lafraitisse, Feola. A disp.: Minocci, Atzori, Qehajaj, Ferretti, Di Fiore. All.: Benanchi.

MONTAGNANO: Scarselli, Paolucci, Galeotti, Cerofolini, Cetoloni, Nocciolini, Bardelli, Mazzoni, Pica, Sensitivi, Battistini. A disp.: Magi, Citernesi, Maccari, Cappini, Chiasserini, Poggesi, Chiuchiolo, Rubechini, D'Abbrunzo. All.: Scarnicci.

Arbitro: Mazzi di Prato

Reti: 3' Cerofolini (M), 19' Pica (M), 25' autorete Nocciolini (P), 57' rig. Fanone (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Montagnano chiude il campionato con un 2-2 a Pienza

ArezzoNotizie è in caricamento