rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Pratovecchio Stia ko: finisce 2-1 contro il Montalcino

Partita molto combattuta al "Saloni", la spuntano i senesi nonostante l'assalto finale. La formazione di Innocenti chiude il girone di andata a metà classifica

Si chiude con una sconfitta di misura a Montalcino il girone di andata del Pratovecchio Stia. Padroni di casa in vantaggio al 38' con Bandini, che ribadisce in rete la respinta di Barbagli su calcio di rigore fallito dallo stesso giocatore senese. Dalla parte opposta, allo scadere del primo tempo, il direttore di gara assegna un altro rigore per fallo in mischia: dagli undici metri non sbaglia Ricci. 1-1 all'intervallo. Ad inizio ripresa il Montalcino piazza l'affondo decisivo: conclusione all'angolino di Bagnoli da appena dentro l'area, nulla da fare per Barbagli. Di nuovo in svantaggio, il Pratovecchio Stia spinge con forza nella restante mezz'ora abbondante di gara, imbattendosi però in un Montalcino invalicabile. Dopo 7' di recupero, il signor Baldasseroni di Pistoia fischia tre volte: tre punti importantissimi per il Montalcino, che aggancia il secondo posto complice il pareggio del San Quirico; una sconfitta che fa male per il Pratovecchio Stia, il quale arriva al giro di boa in una posizione di metà classifica che non rispecchia affatto la caratura delle prestazioni di questa squadra.

Montalcino - Pratovecchio Stia 2-1, il tabellino della partita

MONTALCINO: Gasparri, Pagana, Volentieri, Diokh, Bagnoli, Matteini, Sani, Marchi, Fontanelli, Bandini, Reale. A disp.: Mengoni, Muca, Lambardi, Lellis, Bellavista, Scali, Gaziano, Pobega, Mannini. All.: Marchi.

PRATOVECCHIO STIA: Barbagli, Fabianelli, Medina, Benucci, Ricci, Vangelisti, Ceruti, Conti, Boldrini, Capacci, Corsetti. A disp.: Goretti, Ricci, Lunghi, Capacci, Seghi, Bellingheri, Moretti, Cipriani, Ciabatti. All.: Innocenti.

Arbitro: Baldasseroni di Pistoia

Reti: 38' Bandini (M), 45' rig. Ricci (P), 53' Bagnoli (M)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Pratovecchio Stia ko: finisce 2-1 contro il Montalcino

ArezzoNotizie è in caricamento