rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Promozione, il Cortona Camucia strappa un pari (1-1) a Montalcino

Buona prestazione degli Orange alla prima dal ritorno di mister Baroncini. Angori salva il risultato con un intervento prodigioso nel finale

La seconda avventura di Baroncini sulla panchina del Cortona Camucia comincia con un ottimo pareggio in casa del Montalcino, seconda forza del torneo. I senesi (costretti a vincere e a sperare in un passo falso della Castiglionese per mantenere aperto il campionato) partono forte e dopo cinque minuti si portano in vantaggio grazie ad una punizione velenosa di Gaziano. Gli Orange non demordono e sfiorano il pari con Bartolini. Gaziano prova a fare il bis, ma il suo colpo di testa termina a lato di un soffio, così il risultato rimane in bilico e il Cortona sigla l'1-1 con Pagliaro, in mischia sugli sviluppi di un corner. Il match prosegue con le due squadre che se la giocano a viso aperto, senza risparmiarsi. Nel finale un'occasione per parte: Bartolini impegna Gasparri con un gran destro, mentre dalla parte opposta Angori è prodigioso su Fontanelli. Domenica prossima il Cortona chiuderà la regular season in casa contro il Lucignano, poi testa allo spareggio playout contro il Pienza.

Montalcino - Cortona Camucia 1-1, il tabellino della partita

MONTALCINO: Gasparri, Pagana, Volentieri, Diokh, Pobega, Matteini, Sani, Marchi, Fontanelli, Gaziano, Bellavista. A disp.: Mengoni, Lellis, Mannini, Pierangioli, Bandini, Lambardi, Bagnoli, Muca. All.: Marchi.

CORTONA CAMUCIA: Angori, Duri, Persiani, Redi, Giorgi, Tammariello, Pagliaro, Rossi, Bartolini, Busto, Zamboni. A disp.: Casini, Ghezzi, Gjeta, Leonardi, Nandesi, Pagni, Valiani, Fibbi, Franchi. All.: Baroncini.

Arbitro: Giovannini di Prato

Reti: 5' Gaziano (M), 17' Pagliaro (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Cortona Camucia strappa un pari (1-1) a Montalcino

ArezzoNotizie è in caricamento