rotate-mobile
Calcio

Promozione, colpo grosso Casentino Academy: vittoria 3-2 in casa della capolista Montalcino

La formazione di Regina la ribalta nel finale. Primo successo stagionale in grande stile

Una Casentino Academy da applausi vince 3-2 sul campo del Montalcino e coglie il primo successo in campionato. Prestazione super degli uomini di Regina, bravi a ribaltare il risultato nel finale contro un avversario presentatosi a questa sfida a punteggio pieno e con numeri formidabili (10 gol fatti, 0 subiti). La prima frazione di gioco racconta di una bella partita, giocata su ritmi alti dalle due squadre e lottata soprattutto a centrocampo. Al 38' arriva il vantaggio ospite: sugli sviluppi di una punizione dalla destra Michelacci sbuca sul secondo palo e insacca alle spalle di Gasparri. Dopo appena 4' il Montalcino ristabilisce la parità grazie al colpo di testa di Pobega in seguito ad un calcio piazzato. Squadre al riposo sul parziale di 1-1.

Al rientro dall'intervallo, subito 2-1 Montalcino: Vuturo atterra in area Fontanelli, il direttore di gara indica il dischetto e lo stesso Fontanelli trasforma il calcio di rigore. Il gol a freddo non scalfisce la Casentino Academy, che comincia a prendere campo e nel finale piazza i due affondi decisivi: al 75' Diani pareggia con un bellissimo tiro al volo da fuori, poi, all'88', Giannotti dribbla due avversari ed effettua un traversone sul quale il portiere e un difensore di casa pasticciano, facendo carambolare la palla nel sacco per il 2-3 finale.

Montalcino - Casentino Academy, il tabellino della partita

Montalcino - Casentino Academy 2-3

MONTALCINO: Gasparri, Muca, Volentieri, Diokh, Pobega, Matteini, Bellavista, Marchi, Fontanelli, Bagnoli, Voltolini. A disp.: Mengoni, Pagana, Ferretta, Gaspari, La Marca, Lambardi, Reale, Castelli, Pietrangioli. All.: Muca.

CASENTINO ACADEMY: Goretti, Torricelli, Paggetti, Vuturo, Lucci, Trapani, Diani, Ferro, Giannotti, Ceramelli, Michelacci. A disp.: Conti, Bondi, Cipriani, Burca, Carletti, Bandelloni, Vezzosi, Bernardini, Corazzesi. All.: Regina.

Arbitro: Burgassi di Firenze

Reti: 38' Michelacci (C), 42' Pobega (M), 50' rig. Fontanelli (M), 75' Diani (C), 88' autogol (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, colpo grosso Casentino Academy: vittoria 3-2 in casa della capolista Montalcino

ArezzoNotizie è in caricamento