rotate-mobile
Calcio

Promozione, festa Alberoro: 1-0 al Montagnano e prima gioia stagionale nel giorno del derby

Grande prova di carattere degli uomini di Giusti, in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo

Si sblocca l'Alberoro. E non poteva farlo in un modo migliore. Nel derby del "Santi Sartiani" gli uomini di Giusti piegano 1-0 il lanciatissimo Montagnano (reduce da tre vittorie di fila) e con questi tre punti abbandonano l'ultimo posto in classifica. L'Alberoro approccia alla gara nel modo giusto e disputa un gran primo tempo, nel quale mette sotto gli avversari sul piano del gioco e trova il gol del vantaggio al 36' con un colpo di testa di Baglioni. Sul finire del primo tempo arriva l'episodio che condiziona la partita: Galantini espulso e Alberoro in 10. Nella ripresa è inevitabilmente il Montagnano a fare la partita, dominando in lungo e in largo e sfiorando il pareggio in particolare con Pica, che al 60' colpisce un palo. Gli ospiti però resistono e vanno addirittura vicini al raddoppio in contropiede con Baglioni e Pasqui. Per l'Alberoro, in inferiorità numerica per tutta la ripresa, una vittoria attesa, voluta e conquistata con le unghie e con i denti.

Montagnano - Alberoro, il tabellino della partita

Montagnano - Alberoro 0-1

MONTAGNANO: Magi, Poggesi, Galeotti, Chiasserini, Cetoloni, Nocciolini, Rubechini, Mazzoni, Pica, Bardelli, Battistini. A disp.: Brilli, Citernesi, Maccari, Paolucci, Veraldi, Crocini, Sensitivi, Cappini, Cerofolini. All.: Scarnicci.

ALBERORO: Gallorini, Bicchi, Galantini, Bidini, Gallorini, Cinini, Vichi, Panzieri, Baglioni, Cappelli, Pasqui. A disp.: Gudini, Casali, Bennati, Panichi, Polvani, Renzi, Rossi, Lombardi, Malentacchi. All.: Giusti.

Arbitro: Norci di Arezzo

Rete: 32' Baglioni

Note: espulso al 43' Galantini (A)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, festa Alberoro: 1-0 al Montagnano e prima gioia stagionale nel giorno del derby

ArezzoNotizie è in caricamento