rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Marino Mercato Subbiano, Paolo Bertini è il nuovo presidente. Subentra ad Alessandro Cini

Cambio al vertice per il club gialloblù militante nel campionato di Promozione. Il neo incaricato: "Un onore. La linea della società non cambierà"

Cambio al vertice per il Marino Mercato Subbiano. Nel pomeriggio odierno (martedì 10 gennaio) il club gialloblù, militante nel campionato di Promozione, ha annunciato la nomina di Paolo Bertini come nuovo presidente. Il neo incaricato era già parte della dirigenza subbianese e prenderà il posto di Alessandro Cini, il quale ha portato lo scorso anno il Marino Mercato alla vittoria del campionato di Prima Categoria.

"Per seguire bene la società - dichiara Cini ai canali social del Subbiano - ci vogliono persone che quotidianamente la vivano dall'interno e io, per impegni lavorativi, purtroppo non riesco a farlo: ci sono problematiche e necessità di cui non ti puoi accorgere se non sei vicino alla squadra ogni giorno". Alessandro Cini si sofferma poi sulla scelta del suo successore: "Paolo Bertini è la persona che forse più di tutti è attaccata alla società, conosce benissimo il mondo calcistico di queste categorie e se il paese si è riavvicinato alla squadra e ha riempito lo stadio negli ultimi anni è quasi tutto merito suo". Il presidente uscente resterà comunque all'interno del club: "Prima di tutto in qualità di sponsor, come ormai faccio da molti anni, e poi continuerò a cercare di realizzare un progetto a cui tengo molto, ovvero quello di un nuovo campo di allenamento per il settore giovanile che sia fruibile anche da bambini con disabilità".

Orgoglioso dell'incarico ricevuto Paolo Bertini: "Per me innanzitutto è un onore poter ricoprire questa carica. Tutti sanno quanto sia forte la passione per il mio paese e voglio ringraziare Alessandro e tutto il consiglio del Subbiano per avermi dato questa possibilità. E’ stato tutto molto spontaneo, Alessandro mi si è avvicinato e mi ha proposto di essere il futuro presidente: la mia risposta è stata più che ovvia!". Il nuovo pres. gialloblù fissa gli obiettivi, da perseguire puntando sulla continuità: "L’idea è di riuscire a essere sempre competitivi in tutte le categorie che affronteremo. E’ importante dare continuità al Subbiano Calcio per fare in modo che tutti quei ragazzi che vengono al campo per allenarsi, come facevo io da bambino, abbiano la possibilità di coltivare i propri sogni. Portare le persone del paese allo stadio rimarrà sempre un obiettivo che continueremo a perseguire: per questo avrò comunque al mio fianco Alessandro, da cui ho molto da imparare. Essere competitivi per noi significa crescere, arrivare a dei risultati che possiamo poi permetterci di confermare. E’ cambiata la mia carica all’interno della società ma non cambierà il mio compito: coinvolgere le persone e travolgerle con la passione". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino Mercato Subbiano, Paolo Bertini è il nuovo presidente. Subentra ad Alessandro Cini

ArezzoNotizie è in caricamento