rotate-mobile
Calcio

Ottimo avvio di stagione per il Subbiano. Bronchi: "Fondamentale mantenere solidità difensiva"

Con l'ultima vittoria i gialloblù sono saliti a tre punti dalla vetta nel campionato di Promozione. Il tecnico: "Avevamo una settimana complicata, ce la siamo cavata bene"

Da compagine neopromossa, il Marino Mercato Subbiano si sta rivelando una delle squadre più 'in palla' in questo primo scorcio di stagione in Promozione. Oltre ad essere l'unica formazione aretina ancora in corsa in Coppa, i gialloblù, dopo l'ultima giornata di campionato, sono saliti a soli tre punti dalla vetta della classifica nel girone D. "Quello di quest'anno è un campionato veramente difficile - spiega mister Dimitri Bronchi ai microfoni di ArezzoNotizie - le squadre sono tutte ben attrezzate, perciò sono ancora più contento di come il gruppo ha approcciato alla nuova categoria. Abbiamo iniziato bene, eccetto 20' a Soci che ci son costati l'unica sconfitta. Ciò rappresenta sicuramente una grande prova di carattere, resa più 'facile' quando si hanno diversi giocatori esperti a disposizione".

La vittoria di domenica scorsa contro il Lucignano (2-0) ha rappresentato un'importante prova di forza per i subbianesi, considerando la forza dell'avversario ed il modo netto in cui sono stati conquistati i tre punti. "In Coppa il Lucignano ci aveva messo in difficoltà - prosegue Bronchi - domenica invece credo che noi abbiamo fatto il massimo e loro meno di quello che in genere fanno. È stata una vittoria meritata contro una squadra di giocatori importanti e la felice conclusione di una settimana che ci ha visto pareggiare a Montalcino il sabato precedente ed avere la meglio ai rigori contro la Sansovino in Coppa mercoledì. Partite molto complicate".

Nel prossimo turno, il calendario ha in serbo per il Subbiano un'insidiosa trasferta in casa del Torrenieri, altra formazione neopromossa che si sta ben comportando. Una gara in cui sarà importante l'attenzione ai minimi dettagli, provando a far valere la solidità finora dimostrata dai gialloblù, difesa meno battuta del girone assieme a quella della Sansovino, con tre reti incassate. "Si tratta di una partita assolutamente da non sottovalutare - avverte Bronchi - il Torrenieri è una squadra di valore, con giocatori importanti nel reparto offensivo. Ha vinto il derby col Montalcino in Coppa e domenica scorsa anche col Lornano Badesse. Bisogna stare attenti e concentrati. La nostra forza, lo scorso anno, è stata la difesa e per ora stiamo andando bene. Arrivare fino in fondo con la difesa meno battuta significherebbe sicuramente piazzarsi in alto in classifica".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimo avvio di stagione per il Subbiano. Bronchi: "Fondamentale mantenere solidità difensiva"

ArezzoNotizie è in caricamento