rotate-mobile
Calcio

Promozione, il Lucignano cede di misura con il San Quirico. Addio al calcio per Foianesi

Sconfitta immeritata nell'ultima gara casalinga del campionato. Il capitano amaranto lascia dopo tanti anni di militanza

Sconfitta immeritata, per il Lucignano, nell'ultima gara casalinga del campionato. Nonostante l'obiettivo salvezza già raggiunto, gli amaranto se la giocano ad armi pari con un San Quirico ancora in corsa per i playoff, ma vengono puniti da un gol intorno alla metà del secondo tempo di Capogna (già decisivo nella partita di andata). La prima frazione di gioco vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, sebbene l'unica vera occasione sia di marca senese: al 35' De Patre si intromette tra Miele e Bennati e si presenta a tu per tu con Bernardini, non riuscendo però a trovare lo specchio della porta. Nella ripresa il Lucignano scende in campo più determinato, rendendosi pericoloso prima con Foianesi poi con Squarcini. Al 67' arriva il vantaggio del San Quirico, con l'unico tiro in porta del secondo tempo: De Patre imbecca Capogna, il quale trafigge Bernardini con un bel destro dal limite dell'area. I padroni di casa si gettano in avanti alla ricerca del pareggio e allo scadere un grande intervento di Tafarella nega il gol a Barbi. Da segnalare, prima dell'inizio della partita, la premiazione con targa celebrativa per Foianesi, capitano del Lucignano che dice addio al calcio dopo tanti anni di militanza in amaranto.

Lucignano - San Quirico 0-1, il tabellino della partita

LUCIGNANO: Bernardini, Arapi, Dyla, Squarcini, Miele, Bennati, Ferretti, Lucas, Foianesi, Bambini, Barbi. A disp.: Dodaj, Cenni, Marianelli, Luongo, Elbassraoui, Martorelli, Gianquinto. All.: Bianchi.

SAN QUIRICO: Tafarella, Cerbone S., Cerbone A., Romanini, Machetti, Martellini, Capogna, Baldoni, De Patre, Bianconi, El Guerouani. A disp.: Perniconi, Cufta, Zacchei, Galli, Seghedoni, Favilli, Pasquini, Provenzano, Ciribello. All.: Testini.

Arbitro: Boeddu di Prato

Rete: 67' Capogna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Lucignano cede di misura con il San Quirico. Addio al calcio per Foianesi

ArezzoNotizie è in caricamento