rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Calcio

Promozione, il Lucignano c'è: battuto 4-1 in rimonta il Pienza

La squadra di Bianchi torna a vincere dopo cinque partite. Gli ospiti chiudono in nove uomini

Si sblocca il Lucignano. Dopo cinque gare di astinenza, i ragazzi di Bianchi tornano a vincere e lo fanno sul proprio campo con un secco 4-1 al Pienza. I ragazzi di Bianchini approcciano bene all'incontro, ma vanno in svantaggio al 14' per mano di Sadiq, il quale insacca alle spalle di Marcocci al termine di un rapido contropiede. Il vantaggio del Pienza ha vita breve, poiché già al 17' Arapi pareggia i conti su calcio di punizione. La partita prosegue in una sorta di stallo fino al 36', quando Dodaj (appena entrato al posto di Scortecci) segna il gol del 2-1 per il Lucignano con un colpo di testa su azione d'angolo. Al rientro dall'intervallo i padroni di casa calano il tris: assist pregevole di Lucas per la testa di Elbassraoui, che non lascia scampo a Bulut. Palla al centro e dalla parte opposta un fallo in area di Luongo manda dal dischetto Sodiq, ma il numero 9 pientino calcia sopra la traversa. La clamorosa occasione persa fa innervosire il Pienza, che resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Caccamo. Il gol di Barbi al 63', su assist da destra di Ferretti, mette il sigillo sulla vittoria del Lucignano. Nel finale Layani incappa nella seconda espulsione di giornata nelle fila del Pienza, che chiude quindi in nove uomini.

Lucignano - Pienza 4-1, il tabellino della partita

LUCIGNANO: Marcocci, Luongo, Arapi, Scortecci, Miele, Bennati, Ferretti, Lucas, Barbi, Dyla, Elbassraoui. A disp.: Bernardini, Dodaj, Squarcini, Foianesi, Calabro, Cenni, Marianelli, Martorelli . All.: Bianchi.

PIENZA: Bulut, Palla, Atzori, Razzoli, Fanone, Borneo, Layani, Caccamo, Sodiq, Di Fiore, Kurtaj. A disp.: Minocci, Franci, Severini, Agrimonti, Lafraitisse, Feola, Qehajaj. All.: Benanchi.

Arbitro: Guiducci di Firenze

Reti: 14' Sodiq (P), 17' Arapi (L), 36' Dodaj (L), 47' Elbassraoui (L), 63' Barbi (L)

Note: espulsi Caccamo e Layani (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Lucignano c'è: battuto 4-1 in rimonta il Pienza

ArezzoNotizie è in caricamento