rotate-mobile
Calcio

Promozione, Lucignano-Montagnano 1-0: lampo di Ferretti a 7' dal termine, gli ospiti chiudono in 9

Vittoria pesante degli uomini di Bianchi, che agganciano i rossoblù a quota 15. Tre espulsi nel Montagnano (uno dalla panchina)

Tre punti dal peso specifico enorme per il Lucignano, che stende 1-0 tra le mura amiche il Montagnano e lo aggancia in classifica a quota 15 punti. Le due squadre si danno battaglia in una partita condizionata dal campo molto pesante e per questo motivo poco spettacolare sul piano del gioco, ma in compenso molto combattuta. Nella prima frazione di gioco meglio il Montagnano: D'Abbrunzo ha un'ottima palla gol in contropiede ma Marcocci salva, poi brivido per il numero 1 locale su una deviazione in mischia. Per il Lucignano si fa vedere solo Elbassraoui.

Nella ripresa crescono i padroni di casa, soprattutto a centrocampo, mentre gli ospiti non si rendono praticamente mai pericolosi. Lucas e Barbi insidiano Magi prima del gol dell'1-0, all'83', firmato da Ferretti con un tiro da fuori di pregevole fattura. Nel frattempo Montagnano in 10 per l'espulsione di Crocini. Sotto di una rete la formazione di Scarnicci si sbilancia alla ricerca del pari, ma a sfiorare il gol è ancora il Lucignano con Dodaj e Barbi. Nei minuti finali ancora due espulsioni per i rossoblù: Nocciolini e, dalla panchina, il portiere di riserva Scarselli. Triplice fischio: festeggia il Lucignano.

Lucignano - Montagnano, il tabellino della partita

Lucignano - Montagnano 1-0

LUCIGNANO: Marcocci, Luongo, Marianelli, Dyla, Miele, Bennati, Ferretti, Lucas, Barbi, Scortecci, Elbassraoui. A disp.: Bernardini, Squarcini, Doday, Foianesi, Cenni, Zacchei, Bambini, Calussi, Arapi. All.: Bianchi.

MONTAGNANO: Magi, Poggesi, Galeotti, Chiasserini, Crocini, Nocciolini, Maccari, Mazzoni, D'Abbrunzo, Bardelli, Cappini. A disp.: Scarselli, Paolucci, Sensitivi, Citernesi, Battistini, Rubechini, Veraldi, Pica. All.: Scarnicci.

Arbitro: Ricotta di Siena, coad. da Luti di Livorno e Tilli di Prato

Rete: 83' Ferretti

Note: Espulsi Crocini, Nocciolini e Scarselli (M)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Lucignano-Montagnano 1-0: lampo di Ferretti a 7' dal termine, gli ospiti chiudono in 9

ArezzoNotizie è in caricamento