rotate-mobile
Calcio

Promozione, Ferretti lancia il Lucignano. 2-1 al Cortona Camucia

Gli uomini di Bianchi si aggiudicano un derby combattuto e dal risultato in bilico fino al triplice fischio. Doppietta del classe 2002

Vittoria pesante del Lucignano, che si aggiudica per 2-1 lo scontro diretto con il Cortona Camucia e con questi tre punti si porta al sesto posto, ad un punto dall'Alberoro quinto. La formazione di Bianchi approccia benissimo alla sfida, sbloccando il punteggio dopo appena 7' con Ferretti: il classe 2002 si avventa su una palla in profondità di Lucas e, a tu per tu con Angori, prima si fa respingere il tiro poi ribadisce con il più classico dei tap-in. Lo stesso Ferretti si ripete al 25', quando, innescato da Scortecci in contropiede, batte Angori con una conclusione da fuori area. Il Cortona Camucia non demorde e 3' più tardi riapre la partita con Giorgi, sugli sviluppi di una mischia. Il primo tempo termina senza altre emozioni. Nella ripresa gli ospiti aumentano i giri del motore, costringendo il Lucignano a 45' prettamente difensivi, sebbene l'unica occasione degna di nota sia un colpo di testa di Bartolini ben neutralizzato da Marcocci. 

Lucignano - Cortona Camucia 2-1, il tabellino della partita

LUCIGNANO: Marcocci, Luongo, Arapi, Scortecci, Miele, Bennati, Ferretti, Lucas, Barbi, Bambini, Dyla. A disp.: Bernardini, Calabrò, Squarcini, Dodaj, Marianelli, Elbassraoui, Foianesi. All.: Bianchi.

CORTONA CAMUCIA: Angori, Duri, Persiani, Camillucci, Giorgi, Redi, Zamboni, Rossi, Bartolini, Busto, Valero. A disp.: Casini, Chottong, Tammariello, Pagni, Nandesi, Pagliaro, Vidal Natali, Franchi, Fibbi. All.: Violetti.

Arbitro: Martini di Arezzo, coad. da Dell'Agnello e Rocchi di Pontedera

Reti: 7' Ferretti (L), 25' Ferretti (L), 28' Rossi (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Ferretti lancia il Lucignano. 2-1 al Cortona Camucia

ArezzoNotizie è in caricamento