rotate-mobile
Calcio

Promozione, Lucignano e Asta impattano 0-0 e proseguono a braccetto

Partita molto combattuta a Lucignano. Gli amaranto recriminano per un rigore non concesso a 5' dal termine

Termina 0-0 la sfida tra Lucignano e Asta valida per la sesta giornata del girone D di Promozione. Le due squadre danno vita ad una partita non spettacolare sul piano del gioco ma molto tirata e combattuta sul piano agonistico. Dopo appena 2' dal fischio d'inizio subito Asta ad un passo dal vantaggio con Redditi, che colpisce l'incrocio dei pali. Questa resterà l'unica palla gol creata dall'Asta in tutto il primo tempo. Dalla parte opposta il Lucignano si fa vedere invece con un colpo di testa di Barbi, parato da Anselmi, e con un'azione personale di Mammini, che conclude a fil di palo. Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo, con tanta lotta in campo e pochi sussulti degni di nota. All'85 l'episodio contestato dagli amaranto: Barbi viene atterrato in area da un avversario, ma il direttore di gara, tra le accese proteste dei locali (espulso l'allenatore Bianchi nell'occasione), lascia correre. Un punto che soddisfa comunque il Lucignano, autore di una grande prova soprattutto in fase difensiva contro una squadra molto quadrata e tra le più attrezzate del girone.

Lucignano - Asta, il tabellino della partita

Lucignano - Asta 0-0

LUCIGNANO: Bernardini, Marianelli, Dyla, Calabro, Miele, Tralci, Cenni, Danieli Vaz, Barbi, Bambini, Elbassraoui, A disp.: Marcocci, Squarcini, Calussi, Dodaj, Arapi, Ferretti, Luongo, Vidal Natali. All.: Bianchi.

ASTA: Anselmi, Maggini, Fineschi, Bonechi, Di Renzone, Fantoni, Pacelli, Pasquinuzzi, Redditi, Mazza, Crisci. A disp.: Bellini, Kalluci, Garzella, Bongini, Nasotti, Marzi, Arigo, Jrad, Bruni. All.: Bartoli.

Arbitro: Rinaldi di Empoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Lucignano e Asta impattano 0-0 e proseguono a braccetto

ArezzoNotizie è in caricamento