rotate-mobile
Calcio

Promozione, Lucignano: si dimette Bianchi, panchina affidata a Santini

Gli amaranto hanno raccolto solo due punti nelle ultime sei gare. Il nuovo allenatore torna nella società con cui ha vinto il campionato di Prima Categoria 2018/19

Si cambia in casa Lucignano. A seguito della pesante sconfitta casalinga di domenica scorsa contro l'Asta, l'allenatore Fabrizio Bianchi ha rassegnato le proprie dimissioni, accettate dalla società. Il tecnico lucignanese lascia dopo un anno e mezzo sulla panchina amaranto e passa il testimone a Gabriele Santini, già alla guida della squadra chianina nella stagione storica della vittoria del campionato di Prima Categoria 2018/19. Il Lucignano, dopo un avvio di stagione positivo con tre vittorie e due pareggi nelle prime cinque gare, ha raccolto soltanto due punti nelle successive sei partite: un bottino che ha fatto scivolare la formazione amaranto, partita con ambizioni d'alta classifica, all'ottavo posto nel girone D di Promozione. Santini (ex Asta, Pienza, Torrita, Fratta Santa Caterina, Pieve al Toppo e Valdichiana) debutterà nella sua seconda esperienza a Lucignano domenica prossima, nell'ultima gara del girone di andata ed ultima del 2022 contro la Sansovino al "Le Fonti".

Il comunicato ufficiale

"Usd Lucignano comunica che da Lunedì scorso mister Fabrizio Bianchi non è più l’allenatore della squadra Amaranto. Dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa in un incontro serio e responsabile con la dirigenza,mister Bianchi ha rassegnato le proprie dimissioni,accettate dalla società. Una decisione sofferta da entrambe le parti per l’attaccamento del mister verso questi colori che rappresentano il suo paese. La società ringrazia sentitamente mister Bianchi per l’impegno,la serietà la passione che ha profuso sempre in questo anno e mezzo di collaborazione con la società Amaranto, e augura a Bianchi ancora una lunga carriera nella speranza di rivederlo quanto prima alla guida di una nuova squadra. Grazie Fabrizio!!

Nel contempo la società Amaranto comunica di aver raggiunto nella serata di Mercoledì un accordo con mister Gabriele Santini. Mister Santini già tecnico della squadra chianina nella stagione storica della vittoria del campionato di prima categoria 2018/19, fa’ appunto ritorno nella società del presidente Del Zonzo,con la speranza di invertire quanto prima questa serie di risultati negativi per i colori amaranto. La società augura a mister Santini e al suo staff un buon lavoro".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Lucignano: si dimette Bianchi, panchina affidata a Santini

ArezzoNotizie è in caricamento