rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nella 3ª giornata

Due delle tre capoliste impegnate nei derby: la Castiglionese in casa del Casentino Academy, il Pratovecchio Stia contro il Montagnano

Tutto pronto per la terza giornata del campionato di Promozione Toscana 2021/22, prevista per domenica 17 ottobre con calcio d'inizio di tutte le gare alle ore 15.30. Di seguito la presentazione delle partite delle squadre aretine e il programma completo del girone D:

ALBERORO - Montalcino

Dopo quella contro la Castiglionese, persa 1-0 ma a testa altissima, altra gara proibitiva per la formazione allenata da Giusti, che se la vedrà contro il Montalcino. I senesi sono reduci da due vittorie nelle prime due giornate e, assieme a Pratovecchio Stia e Castiglionese, si trovano in vetta alla classifica. I rossoblù cercheranno con una prestazione solida e ordinata di invertire i pronostici, magari ritrovando i gol del proprio reparto offensivo, fino ad ora abbastanza spuntato.

CASENTINO ACADEMY - CASTIGLIONESE

Debutto casalingo in campionato per la Casentino Academy e subito un osso duro da affrontare: a Soci arriva una Castiglionese che, nonostante sia ancora in fase di rodaggio, con ampi margini di miglioramento soprattutto in fase realizzativa, è partita con 6 punti su 6. Per i gialloverdi una prova importante per valutare potenzialità e prospettive della squadra contro un avversario più attrezzato.

CASTELNUOVESE - Pienza

Castelnuovese a caccia del primo punto stagionale dopo le due pesanti sconfitte subìte nelle prime due giornate di campionato. La giovanissima squadra di Malisan ospiterà il Pienza, che arriva da una sconfitta 0-2 contro il Pratovecchio Stia molto severa per quanto visto nell'arco dei 90', e cercherà di sbloccarsi realizzando il primo gol del proprio campionato.

CORTONA CAMUCIA - San Quirico

Il Cortona Camucia torna a giocare in casa dopo la beffa all'esordio in campionato contro il Pienza (rimonta da 2-0 a 2-3) e lo fa affrontando il San Quirico, reduce dal turno di riposo. Gli arancioni vengono dalla netta e convincente vittoria per 3-0 a Montagnano, che ha confermato le buone potenzialità di una squadra in cui sta brillando la stella D'Abbrunzo, già autore di due reti.

Chiusi - LUCIGNANO

Partita insidiosa per il Lucignano, atteso a Chiusi dalla formazione locale, reduce da due sconfitte e dunque con tanta voglia di rivalsa. Gli amaranto, con la prestazione di domenica scorsa contro la Castelnuovese, hanno evidenziato diverse note positive (in primis l'inserimento di Lucas, già padrone del centrocampo, e l'ottima intesa del reparto avanzato con il tridente Cenni-Barbi-El Bassrouai) e vorranno proseguire sul percorso intrapreso.

PRATOVECCHIO STIA - MONTAGNANO

Testa-coda tra Pratovecchio Stia e Montagnano. I padroni di casa arrivano a questa sfida a punteggio pieno con due vittorie in due partite, seppur entrambe abbastanza sudate, mentre i rossoblù sono reduci da due sconfitte che non ammettono repliche e sono alla ricerca oltre che del primo punto, anche del primo gol in campionato.

Riposa: Asta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nella 3ª giornata

ArezzoNotizie è in caricamento