rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nella 6ª giornata

Match clou Montalcino-Castiglionese. Derby Montagnano-Alberoro e debutto di Spaghetti alla guida della Castelnuovese a Cortona

Tutto pronto per la sesta giornata del campionato di Promozione Toscana 2021/22, prevista per domenica 7 novembre (ad eccezione di San Quirico - Chiusi, in programma sabato 6), con calcio d'inizio di tutte le gare alle ore 14.30. Di seguito la presentazione delle partite delle squadre aretine e il programma completo del girone D:

CORTONA CAMUCIA - CASTELNUOVESE

Dopo l'ottimo pareggio in casa del Pratovecchio Stia e la vittoria di mercoledì in Coppa, il Cortona Camucia intende proseguire la striscia positiva nel match casalingo contro una Castelnuovese alla prima uscita sotto la guida del nuovo mister Spaghetti. Arancioni a caccia di un successo in campionato che manca dalla seconda giornata; amaranto chiamati ad una prova incoraggiante dopo 4 sconfitte nelle prime 5 giornate, che possa far partire col piede giusto il nuovo corso.

LUCIGNANO - Asta

Miglior attacco (Lucignano, 14 reti segnate) e seconda miglior difesa (Asta, 2 reti subite) del girone si affrontano nella sesta di campionato. Entrambe le squadre si trovano attualmente a 8 punti: il Lucignano viene da due pareggi consecutivi; l'Asta dal sorprendente 4-0 sulla Castiglionese e da un ottimo pareggio contro il Montalcino. Si preannuncia una gara molto combattuta.

MONTAGNANO - ALBERORO

Un Montagnano in stato di grazia con tre vittorie nelle ultime tre partite disputate (per ultimo l'1-0 in Coppa sulla Castiglionese, mercoledì) ospita nel derby del "Santi Sartiani" l'Alberoro, reduce da una sconfitta contro il Pienza che ha ridimensionato i buoni segnali mostrati nel 2-2 di Lucignano nella giornata precedente. Montagnano che si presenta forte anche di ben tre partite di fila concluse con la porta inviolata. 

Montalcino - CASTIGLIONESE

Il match clou di questo turno. Le due favorite della vigilia alla vittoria del campionato, partite con tre vittorie nelle prime tre giornate, non arrivano però alla sfida nelle migliori condizioni: il Montalcino ha perso con la Casentino Academy e pareggiato con l'Asta, la Castiglionese ha perso nettamente in casa contro l'Asta e, dopo aver osservato il turno di riposo, è uscita a mani vuote anche dalla sfida di Coppa col Montagnano. Nei viola probabile debutto per il neoacquisto Falomi, attaccante di grandissima esperienza e caratura.

Pienza - CASENTINO ACADEMY

Casentino Academy a caccia del terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria a Montalcino e il pareggio col Lucignano, risultati entrambi ottenuti in rimonta. I gialloverdi saranno ospiti del Pienza (vincente in casa dell'Alberoro domenica scorsa) per una partita che, stando ai numeri, sarà molto equilibrata e in cui cercheranno di limitare cali d'attenzione che potrebbero essere fatali.

Altre gare: San Quirico - Chiusi (sabato 6 novembre, ore 14.30)

Riposa: PRATOVECCHIO STIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nella 6ª giornata

ArezzoNotizie è in caricamento