rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nella 2ª giornata

3 i derby in programma. La Casentino Academy debutta in casa dello Sporting Club Asta

Tutto pronto per la seconda giornata del campionato di Promozione Toscana 2021/22, prevista per domenica 10 ottobre con calcio d'inizio di tutte le gare alle ore 15.30. Di seguito la presentazione di tutte le partite del girone D, il gruppo delle aretine:

CASTIGLIONESE - ALBERORO

Esordio casalingo per la Castiglionese, che intende bissare il successo della prima giornata a Chiusi lanciando un primo segnale alle concorrenti nella lotta al vertice. L'Alberoro, invece, arriva alla sfida reduce da un inizio di stagione non dei migliori e quindi determinato a rialzarsi nonostante le difficoltà e la sfortuna, seppur si trovi di fronte un avversario abbastanza proibitivo.

LUCIGNANO - CASTELNUOVESE

Il Lucignano debutta tra le mura amiche con tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta per 2-1 di domenica scorsa contro il Pratovecchio Stia: un passo falso che non ha scalfito la fiducia della squadra di Bianchi, autrice comunque di una bella prestazione di carattere. Di contro, la Castelnuovese è reduce dal netto ko subito dal forte Montalcino e cercherà di giocarsela alla pari nonostante sia ancora in fase di ampio rodaggio.

MONTAGNANO - CORTONA CAMUCIA

Sfida tra squadre in cerca di rivalsa dopo le rispettive sconfitte contro San Quirico e Pienza nella gara d'esordio. Il Montagnano potrà contare sul fattore campo del "Santi Sartiani", che nella scorsa stagione proprio alla seconda giornata (l'ultima prima dello stop ai campionati causa pandemia) vide i rossoblù, neopromossi, battere 2-0 l'Alberoro e centrare la prima vittoria nel campionato di Promozione. Il Cortona Camucia viene invece da una sconfitta dolorosa in rimonta da 2-0 a 2-3 e la prossima partita sarà importante per testare la fase difensiva arancione, abbastanza in difficoltà contro i senesi alla prima.

Pienza - PRATOVECCHIO STIA

Qui invece incontro tra due formazioni vincenti al debutto. Il Pienza, come anticipato, sul campo del Cortona Camucia grazie ad un secondo tempo di buon livello, agevolato dall'inferiorità numerica degli avversari; il Pratovecchio Stia in casa contro il Lucignano in una partita abbastanza equilibrata. Si preannuncia una gara combattuta tra le due.

Sporting Club Asta - CASENTINO ACADEMY

Reduce dal turno di riposo alla prima giornata e dalla sconfitta di mercoledì in Coppa contro il Dicomano, la Casentino Academy è pronta ad esordire in campionato: di fronte avrà lo Sporting Club Asta, squadra ostica e già a tre punti in classifica grazie al 3-1 sull'Alberoro, perdipiù da affrontare in trasferta. 

Altre gare: Montalcino - Chiusi

Riposa: San Quirico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nella 2ª giornata

ArezzoNotizie è in caricamento