rotate-mobile
Calcio

Promozione: blitz del Casentino, giochi quasi tutti ancora aperti

Il punto sulla 25ª giornata del girone D

Tutto, o quasi, rimandato all'ultima giornata. Ad eccezione del titolo di campione, già conquistato dall'Asta una settimana fa, si decideranno nei 90' conclusivi le sorti di playoff e playout nel girone D di Promozione

Nella parte alta della classifica la Sansovino non va oltre l'ennesimo pari (terzo consecutivo, dodicesimo in stagione), 0-0 al "Le Fonti" contro il Montalcino. Si riduce a cinque lunghezze il vantaggio degli arancioblù sul Casentino Academy, vincitore 3-2 ad Alberoro. I gialloverdi indirizzano l'incontro già nella prima mezz'ora con Giannotti e Agostini, poi Vichi accorcia al 38' ma Lunghi cala il tris su rigore al 53'. Inutile la rete al 68' di Bindi. I casentinesi osserveranno il turno di riposo all'ultima giornata, per cui alla Sansovino servirà una vittoria a Lucignano per far scattare la 'forbice' e accedere direttamente agli spareggi regionali.

Colpo del Lucignano a Taverne d'Arbia: il gol dopo appena 1' di Barbi vale l'1-0 finale contro l'Asta e la salita degli amaranto a quota trenta punti. Scavalcato il Montagnano, sconfitto 0-2 dal Torrenieri (10' D'Aniello, 85' Vitali). Il Subbiano pareggia 1-1 a San Quirico: il penalty di Ruggeri all'87' rimedia al vantaggio senese siglato da De Patre al 56'. Finisce 0-0 al "Dante Rialti" tra Pratovecchio e Lornano Badesse: i rossoneri restano ultimi ma la matematica li tiene ancora in vita per evitare la retrocessione diretta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: blitz del Casentino, giochi quasi tutti ancora aperti

ArezzoNotizie è in caricamento