rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione: il Montagnano vince il derby nel finale. Vola il Casentino, Sansovino di misura

Il punto sulla 19ª giornata del girone D

Ventunesima giornata di Promozione girone D dall'epilogo dolcissimo per il Montagnano. Grazie ad una rete all'85' del capitano Mazzoni, i torellini si aggiudicano per 1-0 il sentito derby di scena al Santi Sartiani contro l'Alberoro: tre punti che valgono l'aggancio al sesto posto in classifica. Nell'altro duello di "campanile" del fine settimana, disputato sabato, il Lucignano supera con lo stesso risultato (1-0) il Subbiano. Il gol di Cappelli al 48' determina il sorpasso in zona playout degli amaranto sulla stessa formazione gialloblù.

Dopo aver osservato il turno di riposo, la Sansovino ricomincia con un successo per 1-0 contro il San Quirico. Alle Fonti gli arancioblù faticano nello scardinare la compatta compagine avversaria, ma Bastianelli trova la zampata vincente al 60'. I savinesi restano comunque a -4 dalla capolista Asta, vittoriosa in rimonta contro un battagliero Pratovecchio. I rossoneri, al debutto nel Laurenzi-bis, sbloccano subito il punteggio con Pasquini (3') poi cedono nella ripresa alle reti di Bonechi (48') e Crisci (64').

Vola in quarta posizione il Casentino Academy: i gialloverdi espugnano 3-1 il difficile campo di Pienza con una doppietta di Giannotti (25' e 55') e la rete nel recupero di Lunghi. Inutile il rigore realizzato da Fanone all'80' per i senesi. Gli altri risultati di giornata: Torrenieri - Lornano Badesse 3-0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: il Montagnano vince il derby nel finale. Vola il Casentino, Sansovino di misura

ArezzoNotizie è in caricamento