rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nella 5ª giornata

Derby Casentino Academy-Lucignano e Pratovecchio Stia-Cortona Camucia. Montagnano e Alberoro per la continuità

Tutto pronto per la quinta giornata del campionato di Promozione Toscana 2021/22, prevista per domenica 31 ottobre con calcio d'inizio di tutte le gare alle ore 14.30. Di seguito la presentazione delle partite delle squadre aretine e il programma completo del girone D:

ALBERORO - Pienza

Dopo tre sconfitte nelle prime tre partite, l'Alberoro si è sbloccato pareggiando sul campo del Lucignano nell'ultima giornata: un 2-2 che ha lasciato addirittura l'amaro in bocca ai rossoblù, capaci di mettere sotto un avversario più quotato nonostante le numerose defezioni. La squadra di Giusti, sul neutro di Montagnano, si troverà di fronte un Pienza a metà classifica e reduce da due pareggi consecutivi. 

CASENTINO ACADEMY - LUCIGNANO

Sulle ali dell'entusiasmo per la sorprendente vittoria in rimonta in casa della capolista Montalcino, la Casentino Academy ospita a Soci un Lucignano che viene da un pareggio sottotono contro l'Alberoro. Importante nelle fila degli amaranto sarà però il probabile rientro del bomber Barbi, un'assenza che si è fatta sentire nel match di domenica scorsa.

CASTELNUOVESE - San Quirico

Testa-coda tra Castelnuovese (ultimo in classifica con 1 punto) e San Quirico (primo a punteggio pieno). Gli aretini vengono dal netto ko sul campo del Montagnano e tenteranno di limitare le offensive degli avversari nonostante dispongano della retroguardia più battuta del girone con ben 15 reti subite in 4 giornate; viceversa il San Quirico ha costruito le sue tre vittorie proprio sulla fase difensiva, avendo segnato soltanto 4 reti ma potendo vantare l'unica porta ancora inviolata del campionato. 

Chiusi - MONTAGNANO

Altro scontro diretto in chiave salvezza per il Montagnano, chiamato a replicare il successo della scorsa domenica sulla Castelnuovese contro il Chiusi, fermo a 1 punto in fondo alla classifica. Un'altra vittoria, ma prima ancora un'altra prestazione autorevole da parte dei rossoblù, sarebbe un segnale importante lanciato alle concorrenti.

PRATOVECCHIO STIA - CORTONA CAMUCIA

Al "Dante Rialti" i biancorossi, ancora tra le squadre in vetta alla classifica nonostante la prima sconfitta nell'ultima giornata a San Quirico, cercheranno di riscattarsi contro la formazione di Baroncini, fresca dopo il turno di riposo e determinata a ripartire con un risultato positivo nonostante la trasferta non sia delle più semplici.

Altre gare:

Asta - Montalcino

Riposa:

CASTIGLIONESE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nella 5ª giornata

ArezzoNotizie è in caricamento