rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nella 1ª giornata

Pratovecchio Stia-Lucignano il primo derby della stagione

Tutto pronto per la prima giornata del campionato di Promozione Toscana 2021/22, prevista per domenica 3 ottobre con calcio d'inizio di tutte le gare alle ore 15.30. Di seguito la presentazione di tutte le partite del girone D, il gruppo delle aretine:

ALBERORO-Asta (Arbitro Alessio Artini di Firenze, coad. da Matteo Rocchi e Francesco Dell'Agnello di Pontedera)

Alberoro in cerca di riscatto dopo il ko in Coppa contro il Montagnano arrivato al 93' e costato l'eliminazione dal torneo. Tanta la voglia di far bene in casa rossoblù anche per celebrare nel migliore dei modi l'inizio della prima vera stagione in questa categoria. Punto a sfavore lo stadio: ancora inagibile quello di Alberoro, la squadra per il momento giocherà le partite casalinghe al "Santi Sartiani" di Montagnano.

CASTELNUOVESE-Montalcino (Arbitro Gabriele Fiorillo di Lucca, coad. da Gianni Gambini di Pontedera)

La Castelnuovese, reduce dalla netta sconfitta in Coppa per mano della Castiglionese, esordisce in campionato tra le mura amiche contro un'altra delle candidate principali alla lotta al vertice: il Montalcino. Partita difficile, dunque, per la squadra di mister Malisan, ancora in fase di rodaggio visto il ritardo col quale ha dovuto inevitabilmente cominciare la preparazione.

Chiusi-CASTIGLIONESE (Arbitro Davide Ammannati di Firenze, coad. da Andrea Gentili di Grosseto e Emanuele Cilia di Firenze)

Comincia a Chiusi il campionato della Castiglionese, una delle squadre più attese e probabilmente la principale favorita per la vittoria del campionato. I viola hanno ben impressionato nel doppio confronto di Coppa contro la Castelnuovese e sono ora chiamati a confermare le proprie potenzialità anche in campionato.

CORTONA CAMUCIA-Pienza (Arbitro Stefan Octavian Zmau di Prato, coad. da Riccardo Spinelli e Ylenia Di Milta di Pistoia)

Debutto casalingo per il Cortona Camucia, che si presenta ai nastri di partenza forte della doppia convincente vittoria in Coppa contro il Lucignano e rinforzata dall'arrivo di un bomber per la categoria come l'ex Sinalunghese Davide Bartolini, già a segno domenica scorsa. 

PRATOVECCHIO STIA-LUCIGNANO (Arbitro Mattia Ricotta di Siena, coad. da Marco Liberatori e Giovanni Battista Picinotti di Arezzo)

Il Pratovecchio Stia arriva alla partita con entusiasmo, merito della vittoria in Coppa contro la Casentino Academy maturata anche grazie alla prima rete stagionale di Bighellini, elemento di punta del forte reparto offensivo a disposizione di mister Innocenti. Di contro il Lucignano è reduce dall'eliminazione nel doppio confronto di Coppa contro il Cortona Camucia, disputato con una rosa ristrettissima a causa di lievi infortuni vari, ed è quindi chiamato ad una reazione.

S.Quirico-MONTAGNANO (Arbitro Bonaventura Corti di Prato, coad. da Simone Mazzoni di Prato e Annalisa Cauteruccio di Firenze)

Dopo il passaggio del turno in extremis nel match di Coppa contro i rivali dell'Alberoro, il Montagnano inizia il suo campionato nel senese, a San Quirico d'Orcia. Per la squadra guidata da Scarnicci c'è tanta voglia di cominciare bene la stagione del ritorno in Promozione dopo la falsa partenza dello scorso campionato causa pandemia.

Riposa CASENTINO ACADEMY.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nella 1ª giornata

ArezzoNotizie è in caricamento