rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nell'8ª giornata

Cortona Camucia-Alberoro unico derby. Castiglionese in casa del Pienza per proseguire in vetta, Lucignano contro il Montalcino

Tutto pronto per l'ottava giornata del campionato di Promozione Toscana 2021/22, prevista per domenica 21 novembre, con calcio d'inizio di tutte le gare alle ore 14.30. Di seguito la presentazione delle squadre aretine e il programma completo del girone D:

CORTONA CAMUCIA - ALBERORO

Sfida interessante tra due squadre in ottima forma, entrambe reduci da due vittorie di fila: il Cortona Camucia rispettando i pronostici contro le ultime della classe Castelnuovese e Chiusi, l'Alberoro sorprendendo di misura sia il Montagnano nel derby, sia il San Quirico (fino a domenica scorsa a punteggio pieno e con la porta inviolata). 

LUCIGNANO - Montalcino

A Lucignano si affrontano gli attuali due migliori attacchi del girone (Lucignano 15 reti, Montalcino 14). I padroni di casa mancano all'appuntamento con i tre punti da quattro giornate, ma arrivano a questa sfida dopo l'ottima e sfortunata prestazione di domenica scorsa a Castiglion Fiorentino. Il Montalcino ha riposato nell'ultima giornata ed è determinato a centrare una vittoria importante per rimanere in scia alle prime in classifica.

MONTAGNANO - Asta

Avversario difficile per il Montagnano, che ospiterà al "Santi Sartiani" il forte Asta. I rossoblù vengono da un inizio di stagione abbastanza altalenante con 3 vittorie, 4 sconfitte e ancora 0 pareggi, mentre la formazione senese è l'unica squadra ancora imbattuta del girone e da 4 partite mantiene la propria porta inviolata.

Pienza - CASTIGLIONESE

Trasferta da non sbagliare per la Castiglionese in casa del Pienza. I viola, domenica scorsa, hanno raggiunto il San Quirico al primo posto, grazie alla loro seconda vittoria di fila (tanto sudata quanto pesante, contro il Lucignano) e alla contemporanea prima caduta proprio dei senesi. Il Pienza viene invece da due sconfitte, che l'hanno fatta scendere in quart'ultima posizione.

PRATOVECCHIO STIA - Chiusi

Dopo aver avuto la meglio sulla Castelnuovese, il Pratovecchio Stia si appresta ad affrontare l'altro fanalino di coda del girone: il Chiusi. Biancorossi determinati a fare bottino pieno per restare a contatto con San Quirico e Castiglionese. Chiusi in netta difficoltà, fermo a un punto in classifica e reduce da tre sconfitte consecutive.

S. Quirico - CASENTINO ACADEMY

Casentino Academy ospite del San Quirico in una partita che si preannuncia molto complicata per i gialloverdi. La formazione aretina è in cerca di riscatto dopo il netto 0-3 casalingo subìto dal Montagnano, ma se la vedrà contro la capolista: una squadra ostica, quadrata e anch'essa con tanta voglia di rivalsa dopo il primo ko stagionale ad Alberoro.

Riposa: CASTELNUOVESE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nell'8ª giornata

ArezzoNotizie è in caricamento