rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nella 9ª giornata

La capolista Castiglionese col Montagnano. Tra le altre gare Pratovecchio Stia-Alberoro e Casentino Academy-Cortona Camucia, mentre la Castelnuovese si gioca tanto a Chiusi

Tutto pronto per la nona giornata del campionato di Promozione Toscana 2021/22, prevista per domenica 28 novembre, con calcio d'inizio di tutte le gare alle ore 14.30. Di seguito la presentazione delle squadre aretine e il programma completo del girone D:

ALBERORO - PRATOVECCHIO STIA

Entrambe reduci da una sconfitta per 1-0 (l'Alberoro a Camucia, il Pratovecchio Stia a sorpresa in casa col Chiusi), le due squadre arrivano a questa sfida con tanta voglia di riscatto. Di fronte due attacchi poco prolifici in questo primo scorcio di stagione: i rossoblù sono penultimi per gol segnati (6 in 8 partite), i biancorossi a quota 9 segnature (8 in meno rispetto al Montalcino, 7 al Lucignano: i migliori del girone).

CASENTINO ACADEMY - CORTONA CAMUCIA

I padroni di casa non segnano da due giornate, ma vengono da un ottimo 0-0 sul campo del San Quirico che ha dimostrato ancora una volta quanto la formazione gialloverde sia squadra in grado di dare filo da torcere a chiunque. Di contro il Cortona Camucia è in grande spolvero, con tre vittorie nelle ultime tre gare disputate che gli hanno permesso di salire fino al quarto posto.

CASTIGLIONESE - MONTAGNANO

Viola in grande forma con tre vittorie nelle ultime tre gare disputate, che gli hanno permesso di salire in vetta alla classifica, in vantaggio di due lunghezze sul San Quirico secondo. Nonostante il trend positivo, però, la Castiglionese non chiude un match con la porta inviolata dalla seconda giornata (1-0 contro l'Alberoro). A quota 10 reti subite, come la formazione di Fani, c'è anche il Montagnano, reduce da una sconfitta interna (1-2) con l'Asta.

Chiusi - CASTELNUOVESE

Torna in campo dopo il turno di riposo la Castelnuovese, attesa a Chiusi da un vero e proprio scontro diretto: si affronteranno infatti la penultima (Chiusi, 4 punti) e l'ultima (Castelnuovese, 1 punto) della classe. Per la formazione di Spaghetti una partita da vincere per restare attaccata al gruppetto di concorrenti alla salvezza, al cospetto di un avversario che viene però da una clamorosa vittoria 1-0 sul campo del quotato Pratovecchio Stia.

Altre gare:

Montalcino - Pienza

Asta - San Quirico

Riposa:

LUCIGNANO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nella 9ª giornata

ArezzoNotizie è in caricamento