rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nella 12ª giornata

Big match Pratovecchio Stia-Castiglionese. Violetti debutta sulla panchina del Cortona Camucia contro il Montalcino, il Lucignano va a San Quirico

Tutto pronto per la dodicesima giornata del campionato di Promozione Toscana 2021/22, prevista per il weekend di sabato 18 e domenica 19 dicembre, con calcio d'inizio di tutte le gare alle ore 14.30. Di seguito il programma completo del girone D:

SABATO 18 DICEMBRE

CASTELNUOVESE - Asta

Ultima al "Quercioli" nel girone di andata per la Castelnuovese, fanalino di coda con 6 punti di distanza dal Chiusi penultimo. Gli amaranto hanno conquistato finora solo 1 punto, in casa alla terza giornata col Pienza, e non segnano da 4 partite. L'avversario di turno è l'Asta, terzo in classifica e ancora imbattuto fuori casa (3 vittorie e 2 pareggi). I senesi sono reduci da due pareggi con Cortona Camucia e Pratovecchio Stia. Partita proibitiva. 

CORTONA CAMUCIA - Montalcino

Esordio sulla panchina del Cortona Camucia tutt'altro che semplice per mister Alessandro Violetti: al "Santi Tiezzi" arriva il forte Montalcino, una delle squadre più attrezzate del girone e reduce da uno splendido 4-0 al San Quirico. Partita importante per gli Orange per partire col piede giusto sotto la nuova guida, tornando alla vittoria dopo 3 gare di astinenza e facendosi strada nel gruppone che vede ben 8 squadre (dal terzo al decimo posto) racchiuse in soli 3 punti.

DOMENICA 19 DICEMBRE

MONTAGNANO - Pienza

Il Montagnano chiude il proprio girone di andata (alla prossima previsto il turno di riposo) in casa col Pienza. Gara da non sbagliare per i rossoblù, che partono favoriti vista la classifica e le potenzialità delle due squadre, ma non devono sottovalutare la compagine senese, la quale, nonostante non vinca da 5 giornate, nell'ultima trasferta ha fermato sullo 0-0 il Montalcino. Montagnano squadra senza mezze misure in queste prime 11 partite, come dimostra la casella vuota alla voce "pareggi".

Chiusi - CASENTINO ACADEMY

Casentino Academy a caccia di tre punti sul campo del Chiusi per dare continuità alla vittoria per 2-0 con la Castelnuovese e allontanarsi dalle zone "calde" della classifica. 3 cleansheet nelle ultime 4 giornate per i gialloverdi. I senesi, dopo due vittorie di fila con Pratovecchio Stia e Castelnuovese che ne avevano rilanciato le ambizioni salvezza, hanno perso 3-0 ad Alberoro domenica scorsa.

PRATOVECCHIO STIA - CASTIGLIONESE

Il big match di giornata. Il Pratovecchio Stia non sta vivendo il suo momento migliore: una vittoria nelle ultime 4 giornate e 6 reti subite nelle ultime 5 (nelle prime 5 partite solo 2); la Castiglionese viaggia a punteggio pieno in trasferta con 5 vittorie 5 e intende centrare il terzo successo di fila, dopo quelli con San Quirico e Cortona Camucia, per chiudere in testa al giro di boa. 

San Quirico - LUCIGNANO

Un Lucignano in ottima forma con due vittorie nelle ultime due giornate fa visita al San Quirico, secondo in classifica ma reduce da due passi falsi consecutivi contro Castiglionese (0-1) e Montalcino (0-4). Di fronte il secondo miglior attacco del girone (Lucignano, 20 gol segnati) e la miglior difesa (San Quirico, 7 gol subiti). Lucignano sempre in gol tranne che in un'occasione (0-0 con l'Asta alla sesta giornata); San Quirico a segno solo 2 volte nelle ultime 5 giornate.

Riposa: ALBERORO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nella 12ª giornata

ArezzoNotizie è in caricamento