rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nella 10ª giornata

Scontro al vertice San Quirico-Castiglionese. Tra le altre gare Pratovecchio Stia-Casentino Academy (anticipo) e Montagnano-Montalcino

Tutto pronto per la decima giornata del campionato di Promozione Toscana 2021/22, prevista per il weekend di sabato 4 e domenica 5 dicembre, con calcio d'inizio di tutte le gare alle ore 14.30. Di seguito il programma completo del girone D:

SABATO 4 DICEMBRE

PRATOVECCHIO STIA - CASENTINO ACADEMY

Dopo lo stop forzato di domenica scorsa causa quarantena, il Pratovecchio Stia torna in campo tra le mura amiche contro una Casentino Academy in ottima forma con 4 punti nelle ultime 2 giornate (pari a San Quirico, vittoria col Cortona Camucia). Biancorossi autori di due vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle prime 4 gare interne, mentre i gialloverdi sono ancora imbattuti fuori casa avendo conquistato due vittorie e due pareggi.

DOMENICA 5 DICEMBRE

CASTELNUOVESE - ALBERORO

Gara da non sbagliare per la Castelnuovese, che, dopo aver perso lo scontro diretto col Chiusi penultimo in classifica, affronta l'Alberoro, terzultimo, con l'intento di vincere per rimettersi in carreggiata nella lotta salvezza. Alberoro reduce da un turno di stop forzato (vedi Pratovecchio Stia). Di fronte i due attacchi meno prolifici del campionato (Castelnuovese 2 gol segnati, Alberoro 6).

CORTONA CAMUCIA - Asta

Partita che si preannuncia molto combattuta tra due squadre che hanno sempre stazionato nella parte medio-alta della classifica in questo primo scorcio di stagione. Il Cortona Camucia è reduce da un ko in casa della Casentino Academy, ma viene da due vittorie consecutive al "Santi Tiezzi"; l'Asta, nell'ultima giornata, è caduto per la prima volta in campionato, contro il San Quirico. 

MONTAGNANO - Montalcino

Padroni di casa galvanizzati dal blitz di domenica scorsa sul campo della Castiglionese, Montalcino autore di un deludente 0-0 interno col Pienza. Il Montagnano viene da due sconfitte consecutive in casa, mentre il Montalcino viaggia spedito in trasferta con 10 punti conquistati sui 12 a disposizione. Si affrontano due attacchi tra i più prolifici del girone (Montagnano quarto con 13 reti, Montalcino primo con 17).

Pienza - LUCIGNANO

Squadre appaiate a quota 9 punti e in stato di forma simile. Il Pienza viene da un ottimo 0-0 in casa del Montalcino, ma non vince da 4 giornate; il Lucignano ha riposato nell'ultimo turno e manca all'appuntamento con i tre punti da ben 5. Per i senesi ruolino di marcia negativo in casa, con un solo pareggio e tre sconfitte nelle quattro gare interne disputate.

San Quirico - CASTIGLIONESE

Indiscutibilmente il big match di giornata. Al "Mangiavacchi" si affrontano le attuali prime due della classe (San Quirico 1° a 19 punti, Castiglionese 2° a 18): due squadre dalle grandi potenzialità ma dalle caratteristiche molto differenti. I senesi, a fronte delle sole 9 reti segnate, vantano la difesa meno battuta del girone (solo 2 gol subìti), viceversa i Viola hanno il terzo miglior attacco (14 gol) ma hanno incassato 5 reti in più degli avversari di giornata (9). San Quirico reduce da una vitttoria pesante in casa dell'Asta e autore di 3 vittorie e 1 pareggio nelle 4 gare casalinghe disputate; Castiglionese sconfitta a sorpresa dal Montagnano domenica scorsa, ma con un ruolino di marcia immacolato lontano dal "Faralli" (4 vittorie su 4).

Riposa: Chiusi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone D: le partite delle squadre aretine nella 10ª giornata

ArezzoNotizie è in caricamento