rotate-mobile
Calcio

Promozione, la Castiglionese espugna Cortona (3-2). Arancioni condannati ai playout

Derby molto combattuto al "Tiezzi". I viola la spuntano e sono ormai ad un passo dalla vittoria del campionato

Al termine di un derby della Valdichiana dalla posta in palio altissima, la Castiglionese batte 3-2 il Cortona Camucia al "Tiezzi", mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato e condannando allo stesso tempo gli arancioni alla lotteria dei playout. Ad aprire le marcature sono gli arancioni, al 23' del primo tempo: Bartolini approfitta di una disattenzione difensiva ospite per insaccare con un tiro dal limite. La risposta dei viola arriva allo scadere di frazione: Falomi stacca di testa su un cross dalla destra e infila Casini. 1-1 all'intervallo dopo un buon primo tempo del Cortona. Ad inizio ripresa mister Fani prova a dare una scossa alla sua Castiglionese con tre sostituzioni che incideranno nell'economia della partita. Berti e Bastianelli (due dei subentrati) sono infatti gli autori del secondo e del terzo gol dei viola: il primo al 63' con un gran destro dalla distanza; il secondo all'85' con un pallonetto a scavalcare Casini in uscita. Nonostante il doppio colpo incassato, il Cortona non demorde e nel recupero per poco non riesce in una clamorosa rimonta: al 93' Franchi accorcia le distanze con un colpo di testa, poi ci prova Fibbi da distanza molto ravvicinata ma Tegli salva in modo provvidenziale.

Cortona Camucia - Castiglionese 2-3, il tabellino della partita

CORTONA CAMUCIA: Casini, Persiani, Tammariello, Redi, Giorgi, Valiani, Zamboni, Pagliaro, Bartolini, Rossi, Busto. A disp.: Angori, Duri, Pagni, Nandesi, Chottong, Fibbi, Lanzotti, Franchi, Leonardi. All.: Santoni.

CASTIGLIONESE: Tegli, Zucchini, Bassini, Sale, Sorrentino, Barbagli, Redi, Sekseni, Falomi, Jaupaj, Cacioppini. A disp.: Salvietti, Viciani, Novelli, Lombardi, Berti, Tavanti, Artini, Nocentini, Bastianelli. All.: Fani.

Arbitro: Lachi di Siena

Reti: 23' Bartolini (CO), 45' Falomi (CA), 63' Berti (CA), 85' Bastianelli (CA), 93' Franchi (CO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Castiglionese espugna Cortona (3-2). Arancioni condannati ai playout

ArezzoNotizie è in caricamento