rotate-mobile
Calcio

Promozione, Cortona Camucia alla prima vittoria casalinga: battuta la Castelnuovese 3-1

Gli arancioni conquistano tre punti pesanti e salgono a quota 7. Amaranto del nuovo mister Spaghetti condannati dall'espulsione di Autiero

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Cortona Camucia, seppur con qualche fatica più del previsto contro una combattiva Castelnuovese del nuovo mister Spaghetti. In avvio sono proprio gli amaranto a rendersi pericolosi con Bessala Biloa, ma il suo tiro in diagonale termina di un soffio a lato della porta di Angori. Poi, nel giro di 5', la svolta della partita: al 20', al primo affondo, arriva il vantaggio del Cortona Camucia, al termine di un'azione in velocità che trova sbocco sulla destra, cross di Zamboni per Bartolini, che di testa insacca alle spalle di Ciucchi; al 24' Autiero lascia la Castelnuovese in inferiorità numerica per oltre un'ora di gioco con un'espulsione sconsiderata. La squadra di Baroncini sale di giri e chiude il primo tempo in attacco, trovando il raddoppio al 39' con Franchi, in tap-in sulla respinta del portiere Ciucchi in seguito ad un tiro cross di Zamboni. Ad inizio ripresa la Castelnuovese accorcia le distanze con una bella punizione di Pasquini e il gol dà coraggio agli amaranto, che spingono alla ricerca del gol del pari, salvo subire il 3-1 finale al 75' dal neontrato D'Abbrunzo. Primo successo casalingo per il Cortona Camucia.

Cortona Camucia - Castelnuovese, il tabellino della partita

Cortona Camucia - Castelnuovese 3-1

CORTONA CAMUCIA: Angori, Duri, Chottong, Redi, Giorgi, Tammariello, Zamboni, Rossi, Bartolini, Pagliaro, Franchi. A disp.: Casini, Cacioppini, Ghezzi, Jeta, Leonardi, Pagni, Lanzotti, D'Abbrunzo, Valero. All.: Baroncini.

CASTELNUOVESE: Ciucchi, Sosa Ramirez, Forni, Garramone, Ghezzi, Pasquini, Mesina, Autiero, Bessala Biloa, Sensini, Martucci. A disp.: Liuzzi, Benucci, Mannozzi, Tappetti, Mulinacci, Hoxha, Artini, Boci, Cardinali. All.: Spaghetti.

Arbitro: Raciti di Siena

Reti: 20' Bartolini (CC), 39' Franchi (CC), 56' Pasquini (CA), 75' D'Abbrunzo (CC)

Note: espulso al 24' Autiero (CA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Cortona Camucia alla prima vittoria casalinga: battuta la Castelnuovese 3-1

ArezzoNotizie è in caricamento