rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

M.M. Subbiano, tutto in una notte: domani finale di Coppa Italia Promozione contro il Meridien

Grande attesa per l'ultimo atto in programma al "Bozzi" di Firenze. Percorsi quasi impeccabili per le due squadre nella competizione

Un solo avversario, un solo ostacolo da superare per conquistare il prestigioso trofeo. E' vigilia della finale di Coppa Italia Promozione per il Marino Mercato Subbiano, che domani, mercoledì 15 marzo, affronterà i pistoiesi della Meridien Grifoni nella cornice dell'impianto sportivo "G.Bozzi" di Firenze. Una sfida molto attesa, che ha già mobilitato le tifoserie di entrambe le squadre con pullman organizzati e per la quale è prevista una copiosa affluenza di pubblico.

I gialloblù aretini arrivano a questo appuntamento sulle ali dell'entusiasmo. Le ultime due vittorie in campionato contro il Montagnano (1-0 in casa) e la capolista Asta (4-3 fuori) sono valse il riscatto dopo un lungo periodo di crisi ed un importante balzo fuori dalla zona playout a sole tre gare dal termine.

Ma è in Coppa che la squadra guidata prima da Dimitri Bronchi e dal 22 febbraio da Andrea Benedetti ha trovato la sua dimensione. Dopo aver eliminato Lucignano e Montagnano nella prima fase, il Subbiano ha estromesso ai rigori la Sansovino al secondo turno e battuto sia Torrenieri che Asta al terzo. In semifinale ancora un 'colpaccio': 2-0 in casa dei pisani della Geotermica, seconda forza del girone C.

Ancor meglio ha fatto la Meridien, capace di conquistare sei vittorie nell'arco dei 90' in altrettante gare di Coppa. I bianconeri di Larciano hanno avuto la meglio su Casalguidi e Lampo al primo turno, sul Viaccia al secondo e si sono sbarazzati sia del Pieve Fosciana (6-0) che dei 'rivali' della Larcianese (4-2) al terzo. Nel penultimo atto successo per 4-2 a Luco. La formazione allenata da Federico Magrini occupa attualmente il sesto posto in classifica nel girone A di Promozione. 

Il match avrà inizio alle ore 20.45 e sarà trasmesso in diretta dall'emittente Teletruria (Canale 16).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M.M. Subbiano, tutto in una notte: domani finale di Coppa Italia Promozione contro il Meridien

ArezzoNotizie è in caricamento