rotate-mobile
Calcio

Promozione, il Lucignano vola con un super Dyla: 3-2 in rimonta a Chiusi

Grande prova di carattere degli amaranto, che ribaltano il punteggio dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due reti

Seconda vittoria consecutiva (e che vittoria!) per il Lucignano, che dà prova del suo carattere ribaltando da 2-0 a 2-3 il punteggio contro il Chiusi. Eppure a partire meglio in avvio sono gli amaranto, che si spingono in avanti con una certa assiduità e colpiscono una traversa con Barbi. Poi, al 37', il vantaggio dei padroni di casa: il neoentrato Criscuolo trasforma dal dischetto il calcio di rigore dell'1-0. Il Lucignano reagisce in modo forse troppo scomposto e, allo scadere del primo tempo, viene punito con un contropiede finalizzato da Metolli, il quale fissa il punteggio sul 2-0 all'intervallo.

Nel secondo tempo la partita cambia. Dopo appena 3' dalla ripresa Dyla comincia il suo fantastico assolo con il calcio di punizione del 2-1. Gli ospiti spingono con forza e al 63' trovano il pareggio ancora con Dyla, stavolta su calcio di rigore. Con il Chiusi in dieci uomini per un'espulsione, il Lucignano prende definitivamente il sopravvento e prima effettua il sorpasso con la terza rete di giornata di Dyla, in contropiede, poi va più volte ad un passo dal chiuderla senza però riuscirci. Poco male, perchè il risultato finale vede la squadra di Bianchi festeggiare 3 punti tanto sudati quanto preziosi.

Chiusi - Lucignano, il tabellino della partita

Chiusi - Lucignano 2-3

CHIUSI: Figuretti, Castrini, Velluzzi, Nigi, Feri, De Rosa, Metolli, Bertocco, Cossa, Rampelli, Cerofolini. A disp.: Massarelli, Colombi, Bennati, Chierchini, Pierini, Ciuffetti, Criscuolo. All.: Parretti.

LUCIGNANO: Marcocci, Calabro, Arapi, Dyla, Miele, Bennati, Today, Lucas, Barbi, Ferretti, El Bassraoui. A disp.: Bernardini, Squarcini, Vidal Natali, Marianelli, Calussi, Zacchei, Tralci. All.: Bianchi.

Arbitro: Mascelloni di Empoli

Reti: 37' Criscuolo (C), 45' Metolli (C), 48', 63' rig., 70' Dyla (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Lucignano vola con un super Dyla: 3-2 in rimonta a Chiusi

ArezzoNotizie è in caricamento