rotate-mobile
Calcio

Promozione, Alberoro in festa: il 4-1 contro il Chiusi vale la matematica salvezza

Impresa dei rossoblù con due giornate di anticipo, al primo anno in Promozione e senza aver mai giocato nel proprio stadio

Ufficiale: l'Alberoro giocherà in Promozione anche nella prossima stagione. Grazie alla vittoria 4-1 sul campo del Chiusi, i rossoblù di Giusti hanno infatti raggiunto la matematica salvezza con due giornate di anticipo. Un traguardo tutt'altro che scontato per una società al debutto assoluto in questa categoria e per una squadra che per tutto il campionato non ha potuto scendere in campo nel proprio stadio di casa. Passando alla cronaca del match, al 3' l'Alberoro passa in vantaggio: Cinini trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo in area su Cappelli. Il Chiusi risponde al 20' con Chierchini: 1-1 e tutto da rifare. I rossoblù aumentano la spinta e sfiorano il gol prima con Pasqui poi con Vichi. Al tramonto del primo tempo Vichi, al termine di un'azione personale, entra in area e trafigge Femia per l'1-2. La seconda frazione di gioco è a senso unico, con l'Alberoro che cala il tris all'80' grazie a Lalletti (di testa su cross di Bidini) e arrotonda all'89' con Pasqui (azione personale). Lo stesso Pasqui manca l'appuntamento con la quinta rete negli attimi finali. Al triplice fischio Alberoro in festa.

Chiusi - Alberoro 1-4, il tabellino della partita

CHIUSI: Femia, Velluzzi, Feri, Colombi, Pisacreta, Torres, Rampelli, Calussi, Habachi, Metolli, Chierchini. A disp.: Figuretti, Perugini, MArku, Criscuolo. All.: Forasassi.

ALBERORO: Benigni, Bindi, Cinini, Bicchi, Gallorini, Bidini, Vichi, Panzieri, Galantini, Cappelli, Pasqui. A disp.: Gallorini, Lalletti, Renzi, Polvani, Kebede, Nocenti, Rossi, Sorbini. All.: Giusti.

Arbitro: Mascelloni di Grosseto

Reti: 3' rig. Cinini (A), 20' Chierchini (C), 40' Vichi (A), 80' Lalletti (A), 89' Pasqui (A)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Alberoro in festa: il 4-1 contro il Chiusi vale la matematica salvezza

ArezzoNotizie è in caricamento