rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Promozione, la Castiglionese piega il San Quirico (2-0) e allunga in vetta

Vittoria fondamentale in una partita delicata. Montalcino staccato a cinque lunghezze a tre gare dal termine

Domenica da incorniciare per la Castiglionese. La vittoria 2-0 con il San Quirico e il contemporaneo pareggio del Montalcino contro il Montagnano permettono ai viola di allungare a cinque punti il vantaggio sui senesi secondi, a tre gare dal termine. Non è stata una partita semplice, però, per i ragazzi di Fani: nonostante alcune defezioni importanti, il San Quirico si dimostra molto solido con la sua difesa a cinque ed altrettanto insidioso nelle ripartenze. La Castiglionese tiene il pallino del gioco con costanza, ma nei primi 45' fa difatti fatica a trovare spazi. Il punteggio si sblocca in avvio di ripresa, con un pizzico di fortuna a favore dei viola: sugli sviluppi di una punizione di Sekseni, un giocatore ospite devia di testa nella propria porta. Nulla da fare per Borghi. Il vantaggio della Castiglionese stravolge la partita, costringendo il San Quirico a portarsi avanti, a costo di rischiare possibili contropiedi avversari. I senesi alzano i ritmi e creano più di qualche grattacapo a Tegli, poi, nel momento di maggiore difficoltà della sua squadra, Falomi piazza il pesantissimo gol del raddoppio. La Castiglionese chiude in gestione, mantenendo il possesso con grande qualità.

Castiglionese - San Quirico 2-0, il tabellino della partita

CASTIGLIONESE: Tegli, Zucchini, Bassini, Sale, Sorrentino, Barbagli, Redi, Sekseni, Falomi, Bastianelli, Jaupaj. A disp.: Salvietti, Viciani, Novelli, Cacioppini, Berti, Tavanti, Artini, Nocentini, Maloku. All.: Fani.

SAN QUIRICO: Borghi, Seghedoni, Cerbone, Machetti, Roncucci, Martellini, Baldoni, Romanini, Guidotti, Provenzano, Capogna. A disp.: Tafarella, Cufta, Zacchei, Galli, Favilli, Fabbro, Benedetti, Kokora, El Guerouani. All.: Testini.

Arbitro: Nannelli di Valdarno

Reti: 50' autorete, 71' Falomi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Castiglionese piega il San Quirico (2-0) e allunga in vetta

ArezzoNotizie è in caricamento