rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Promozione, colpaccio del Montagnano: al "Faralli" Castiglionese battuta 1-0

Prova superlativa dei rossoblù, che sbancano il campo della ex capolista (superata in vetta dal San Quirico). Decide il gol di Galeotti al 26'

Risultato a sorpresa nell'ottava giornata di Promozione girone D: al "Faralli", i padroni di casa della Castiglionese, arrivati a questa sfida da primi in classifica, cadono contro un agguerrito Montagnano. La partita si mette subito male per i Viola, che al 26' subiscono il gol dello 0-1 firmato da Galeotti in modo piuttosto fortunoso: il cross del terzino rossoblù diventa un tiro, che scavalca Tegli e si infila sotto l'incrocio dei pali. Il vantaggio mette il Montagnano nelle condizioni ideali per le sue caratteristiche, chiudendosi con ordine in difesa e lasciando il pallino del gioco alla Castiglionese, che da parte sua si dimostra in giornata negativa e, complice le condizioni difficili del terreno di gioco, fatica anche ad esprimere una buona manovra. Nella ripresa i Viola aumentano la pressione, costruendo varie occasioni ma talvolta concedendo pericolosi contropiedi al Montagnano. Il finale di gara è un autentico forcing della formazione di Fani, che sbatte però contro un Magi insuperabile. Seconda sconfitta casalinga per la Castiglionese, superata in vetta dal San Quirico, mentre per il Montagnano tre punti di platino.

Castiglionese - Montagnano, il tabellino della partita

Castiglionese - Montagnano 0-1

CASTIGLIONESE: Tegli, Viciani, Bassini, Sale, Zucchini, Lombardi, Redi, Sekseni, Falomi, Nocentini, Cacioppini. A disp.: Salvietti, Seri, Barboncini, Veltroni, Tavanti, Bacciarini, Artini, Jaupaj, Berti. All.: Fani.

MONTAGNANO: Magi, Poggesi, Galeotti, Chiasserini, Cetoloni, Nocciolini, Maccari, Mazzoni, Pica, Bardelli, Cappini. A disp.: Brilli, Citernesi, Sensitivi, Rubechini, Paolucci, Cerofolini, Veraldi, Battistini, Crocini. All.: Scarnicci.

Arbitro: Marchi di Siena

Rete: 26' Galeotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, colpaccio del Montagnano: al "Faralli" Castiglionese battuta 1-0

ArezzoNotizie è in caricamento